Filadelfia: accordo per stabilire degli scambi con gli Stati Uniti.

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Pochi giorni fa nella sede della locale Società operaia, è stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra il Comune di Filadelfia, il Comitato Pro Filadelphia e l’Italy America Business Council & Network (Iabcn), – un’organizzazione che opera negli Stati Uniti, composta da imprese e professionisti nella Valle del Delaware, favorendo il commercio e iniziative imprenditoriali di successo tra l’Italia e Delaware. La globalizzazione è difatti la sfida chiave per il 21 ° secolo e leEconomia a livello regionale e nazionale prosperera’ o fallira’ in base alla capacità delle imprese stesse di adattarsi ad un clima di business in continua evoluzione. In questo quadro il IABCN è  una risorsa per favorire lo scambio di idee di business, commercio e servizi tra la The Greater Philadelphia Region e l’Italia.

Obiettivo dell’accordo è quello di incrementare e rafforzare le opportunità di integrazione e scambio economico e commerciale tra gli Stati Uniti,  valorizzando la comunità americana di origine calabrese, con particolare attenzione alla sua componente giovanile.

All’importante appuntamento organizzato dal Comitato Pro Filadelfia presieduto da Marianna Barone e patrocinato dall’amministrazione comunale cittadina erano presenti tra gli altri, il primo cittadino di Filadelfia Maurizio De Nisi, e il suo vice Antonio Carchedi, il presidente della società operaia, Anna Campisano, il presidente dell’Iabcn, Joseph A. Auteri, Marco Circelli, direttore esecutivo dell’Iabcn stesso, Martin G. Belisario, componente del Consiglio Direttivo, David Hatooka, President & CEO Personal Support Medical Suppliers; Andrea Noris, consulente d’internazionalizzazione d’Impresa, e Chiara Gaido, esperta in Diritto commerciale internazionale, dello studio Marazzi & Associati.

La stipula dell’accordo è stata anche l’occasione per svolgere dei colloqui bilaterali tra l’Iabcn e alcune aziende calabresi, tra cui Pata (olio extravergine d’oliva biologico), Schiariti (cipolla rossa di Tropea), Delizie Vaticane (prodotti tipici), Mellisape (miele) e Masseria Caporelli (prodotti biologici), con l’obiettivo di instaurare relazioni personali positive al fine di aprire e mantenere rapporti commerciali con l’estero, che diano alle aziende non solo risultati economici importanti, ma soprattutto un arricchimento professionale fondamentale per la loro crescita.

Per l’occasione il primo cittadino De Nisi ha consegnato al presidente dell’Iabcn, Joseph A. Auteri, un omaggio raffigurante lo stemma del comune calabrese, realizzato dal gruppo telaio dell’Istituzione Castelmonardo e dall’artista messinese, Nik Spa.

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