CARA…ti voglio tanto bene… Isola Capo Rizzuto e dintorni…

Nessun commento Share:

Pino Macino, Pupari & Pupi

Funziona così. Tutti eroi per le fotografie.  E tutti cari  amici ,  tutti pronti a rivendicarne la  vicinanza….farsi paladini….richiederne i favori….quando tutto splendeva così . Immagino che oggi tutti si sentano lontani da quei personaggi…” ma chi li conosce”….”lo sospettavo”….”non mi meraviglia…io sapevo che”. Si. In Calabria funziona così. A Isola capo Rizzuto – se possibile – funziona solo così. E mentre si fa a gara per ritrovare le foto dei potenti in prima fila ed a braccetto con gli arrestati per  colpirli come nemici  …..si va a frugare  nei cassetti per distruggere le prove del proprio coinvolgimento.

Giustificare se stessi   usque ad mortem et ultra. E poi ricominciare fino ai prossimi arresti. La ndrangheta si nutre anche di questo. Tutti sanno e nessuno sa… e nessuno deve sapere  perchè è meglio così. E poi ti lamenti  se la società civile – inorridita dal quotidiano –  si ritira .Perchè alla fine anche questo è nel conto ed anche questo conviene.

Calabria smarrita, Calabria che perde.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al Salone del Libro di Torino la Calabria è rappresentata con il libro “Intelligence e Magistratura” di Mario Caligiuri.

Next Article

Comune: 35mila euro di lavori per il reticolo idrico di Nicotera Marina.

You may also like