Anche il Museo statale di Mileto aderisce alla Notte europea dei Musei.

Nessun commento Share:

Il 20 e 21 maggio il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo celebra la seconda edizione della Festa dei Musei sul tema “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei”. Durante la Festa, nella serata del 20 maggio, si svolgerà poi la 13esima edizione della Notte europea dei Musei con tre ore di apertura serale straordinaria, al costo simbolico di un euro.

La Festa dei Musei 2017, in continuità con quanto proposto da ICOM – International Council of Museums – per la  “Giornata internazionale dei Musei” del 18 maggio, punta i riflettori sul patrimonio materiale e immateriale che per ragioni politiche, storiche, ideologiche è stato fino a oggi emarginato o escluso dalla presentazione al pubblico.  In occasione delle due iniziative i principali luoghi della cultura pubblici e privati organizzano visite guidate, aperture straordinarie ed eventi per diversi target di visitatori.

Ad aderire all’interessante iniziativa anche il Museo statale di Mileto che aprirà i battenti, in via straordinaria dalle 20 alle 23. La serata avrà inizio con l’iniziativa – curata dall’associazione “Mnemosyne” all’interno del Parco archeologico medievale di Mileto antica – denominata “Aspettando la notte dei musei alla Corte di Ruggero”. A questa farà seguito alle ore 21.00, un interessante concerto curato dai docenti del Cantiere musicale internazionale che si terrà presso l’Episcopio.

Tra le vestigia del parco urbano sarà poi offerto ai visitatori un aperitivo della locale trattoria “Il Normanno”, accompagnato da una degustazione di formaggi del caseificio “Pascoli del Poro”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Nuova Frontiera dei Liberi e Forti- Laboratorio di idee. Confronto e dibattito a Palmi il 21 maggio.

Next Article

Iperafflusso negli ospedali, scatta la “Settimana del pronto soccorso”

You may also like