ASP di Vibo: si dimette il direttore amministrativo Francesco Procopio.

Nessun commento Share:

“Motivi personali”: sarebbe questa la motivazione addotta dal direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria di Vibo Valentia, Francesco Procopio, nel dare le dimissioni dal suo incarico con una lettera depositata oggi al protocollo dell’Asp.

Un fulmine a ciel sereno che arriva nel momento delicatissimo in cui la stessa azienda ospedaliera ha già avviato la selezione dei nuovi primari, alcuni dei quali da designare già entro la fine del prossimo giugno – primari che andranno a ricoprire “caselle” importanti quali: chirurgia, anestesia, ginecologia, pediatria, ortopedia e neurologia – e sullo sfondo la vicenda del nuovo ospedale di Vibo, il cui cantiere dovrebbe essere avviato all’inizio del 2018.

Procopio – lo ricordiamo – era tornato a ricoprire l’incarico di direttore amministrativo circa un anno fa e, ufficialmente, ha giustificato le proprie dimissioni con i carichi di lavoro troppo onerosi inerenti al suo incarico. Una mossa comunque a sorpresa visto che lo stesso aveva appena preso parte ad un incontro convocato dal prefetto Guido Longo.

Secondo alcuni “rumors” però, alla base della decisione di Procopio ci sarebbero delle divergenze tra i vertici dell’Asp di Vibo ed esponenti politici del centrosinistra regionale e nazionale. Uno scenario ovviamente tutto da confermare. Resta da vedere come reagirà ora a questo atto il direttore generale dell’Asp di Vibo Angela Caligiuri e cosa dirà lo stesso Procopio ai mass media.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo Marina: sbarcati altri 560 migranti.

Next Article

Al via la Comunità per valorizzare i grani antichi e i mulini storii calabresi

You may also like