MediterraneiNews.it

Un convegno per parlare di “Inquinamento della costa: si può avere una speranza di miglioramento?”

E’ stato organizzato da Rotary e Rotaract club Nicotera Medma per giorno 23, alle ore 18, presso la sala “Giovanni XXIII” della Cattedrale, il convegno “Inquinamento della costa: si può avere una speranza di miglioramento?”. L’incontro sarà moderato dal giornalista Pino Brosio. Dopo i saluti dei presidenti dei due club Antonio Orfanò e Silvia Forestieri, di don Francesco Vardè, Maria Campisi, presidente dell’Omnia” e Andrea Tripodi sindaco di San Ferdinando, seguiranno gli interventi di Giacomo Saccomanno del comitato spontaneo di cittadini per la tutela ambientale, Domenico Bonelli del movimento “7 agosto” di San Ferdinando, Pasquale Pagano del movimento “14 luglio” e Silvio Greco, docente dell’università di Scienze gastronomiche di Pollenza. L’evento si concluderà con un dibattito.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’orchestra “Tirrenium” festeggia il suo primo anniversario

L’orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè ha festeggiato un anno dalla sua fondazione. Nata a maggio del 2016, il gruppo musicale diretto dal maestro Maurizio Managò, per l’occasione, ha voluto celebrare il suo primo compleanno con un concerto presentato da Maria Antonietta Levato, presso l’auditorium di Rombiolo,…

Leggi tutto »

Nicotera e Joppolo allagate da una bomba d’acqua – LE FOTO

Una bomba d’acqua ha allagato nella notte i due comuni tirrenici. Sul posto, oltre Vigili del Fuoco e Carabinieri, sta giungendo Carlo Tansi, responsabile della Protezione Civile regionale. A Nicotera ingenti i danni su tutto il territorio compreso anche il centro abitato con fanghiglia e fiumi d’acqua nella via Foschea…

Leggi tutto »