MediterraneiNews.it

Un convegno per parlare di “Inquinamento della costa: si può avere una speranza di miglioramento?”

E’ stato organizzato da Rotary e Rotaract club Nicotera Medma per giorno 23, alle ore 18, presso la sala “Giovanni XXIII” della Cattedrale, il convegno “Inquinamento della costa: si può avere una speranza di miglioramento?”. L’incontro sarà moderato dal giornalista Pino Brosio. Dopo i saluti dei presidenti dei due club Antonio Orfanò e Silvia Forestieri, di don Francesco Vardè, Maria Campisi, presidente dell’Omnia” e Andrea Tripodi sindaco di San Ferdinando, seguiranno gli interventi di Giacomo Saccomanno del comitato spontaneo di cittadini per la tutela ambientale, Domenico Bonelli del movimento “7 agosto” di San Ferdinando, Pasquale Pagano del movimento “14 luglio” e Silvio Greco, docente dell’università di Scienze gastronomiche di Pollenza. L’evento si concluderà con un dibattito.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’associazione “Cultura nova”, presieduta da Nicola Cannatà e con sede a Nicotera, partecipa alla 20^ edizione della Borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum e, in collaborazione con la Multimedia production di Rocca di Neto, centra in pieno l’obiettivo di promuovere le bellezze paesaggistiche e il patrimonio archeologico di Nicotera…

Leggi tutto »

Emergenza acqua potabile a Nicotera, “il disservizio sarà risolto in circa sei giorni”

“Ci auguriamo di poter superare questa situazione in cinque o sei giorni”. Ad affermarlo il segretario comunale, Vincenzo Calzona che vuole tranquillizzare i nicoteresi dopo la pubblicazione dell’ordinanza di divieto di utilizzo per il consumo umano dell’acqua potabile servita dalla rete idrica dell’acquedotto civico di Nicotera capoluogo e della frazione Comerconi…

Leggi tutto »