MediterraneiNews.it

Un convegno per parlare di “Inquinamento della costa: si può avere una speranza di miglioramento?”

E’ stato organizzato da Rotary e Rotaract club Nicotera Medma per giorno 23, alle ore 18, presso la sala “Giovanni XXIII” della Cattedrale, il convegno “Inquinamento della costa: si può avere una speranza di miglioramento?”. L’incontro sarà moderato dal giornalista Pino Brosio. Dopo i saluti dei presidenti dei due club Antonio Orfanò e Silvia Forestieri, di don Francesco Vardè, Maria Campisi, presidente dell’Omnia” e Andrea Tripodi sindaco di San Ferdinando, seguiranno gli interventi di Giacomo Saccomanno del comitato spontaneo di cittadini per la tutela ambientale, Domenico Bonelli del movimento “7 agosto” di San Ferdinando, Pasquale Pagano del movimento “14 luglio” e Silvio Greco, docente dell’università di Scienze gastronomiche di Pollenza. L’evento si concluderà con un dibattito.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Scuola Primaria di Nicotera Marina, grande successo per la manifestazione “Canta Marina”

Grande successo per il progetto “Canta Marina” promosso dagli insegnanti delle classi prima e seconda, Gaetano Aurelio, Francesco La Serra, Simona Napoli, Ines Paparatto, Rita Rao, Maria Rita Punturiero della scuola Primaria “don Milani” di Nicotera Marina del dirigente scolastico Marisa Piro. Nata dall’intuizione degli stessi docenti che hanno pensato…

Leggi tutto »

Nicotera: ancora sporcizia e degrado al cimitero comunale e i cittadini sono sempre più imbufaliti.

La questione del degrado al cimitero comunale non accenna a migliorare. C’è ne siano occupati, come giornale, molte volte – vedi articolo di Orsolina Campisi del 18 agosto scorso e quello di Pino Brosio di appena una decina di giorni fa, ma nulla si è mosso.    Lo testimoniano, le…

Leggi tutto »