On air  il nuovo spot del Vecchio Amaro del Capo

Nessun commento Share:

Al via sulle reti Mediaset, il nuovo spot nazionale del vecchio Amaro del Capo.

Un simpatico giapponese, una sensuale brasiliana, un rampante americano e una giovane tedesca danno il via al nuovo spot del Vecchio Amaro del Capo realizzato con il coordinamento dell’agenzia di comunicazione Publione e girato dalla casa di produzione FilmGood per la regia di Jacopo Tartarone e la responsabilità esecutiva di Pierangelo Spina. La fotografia è di paolo Bellan e la musica è di Marco Versari.

Nato da un’idea degli anni ’70 di Pippo Caffo che in uno spot andato in onda sulle radio locali recitava: “Non è olandese, né tedesco e né ungherese. È solamente il Vecchio Amaro di casa nostra. Vecchio Amaro del Capo, ghiacciato è formidabile”, lo spot è stato riletto in chiave moderna dall’agenzia di comunicazione Publione e oggi si trasforma in una versione video.

“Già negli anni ’70 – afferma Nuccio Caffo, amministratore della Distilleria Caffo – c’erano tutti gli elementi che hanno caratterizzato l’unicità di questo prodotto che allora pur essendo locale pensava già globale con 40 anni di anticipo rispetto al successo guadagnato sul campo. L’esaltazione del legame con il territorio nell’indicazione in etichetta di: “liquore d’erbe di Calabria”, è un modo d’uso innovativo che consisteva nel proporre il prodotto ghiacciato a – 20 gradi in controtendenza rispetto a tutti gli altri amari dell’epoca”.

Lo spot prosegue in un moderno locale frequentato da giovani avventori che chiedono il “Vero Amaro italiano” ad un’ affascinante bar woman che preleva dal freezer il prodotto e così inizia una coinvolgente festa dove viene  esaltato il precedente claim “Freeze your moment”. Lo spot si conclude con il nuovo claim “Il nostro amaro italiano”, con il quale il Vecchio Amaro del Capo diventa simbolo di italianità e dell’amore dimostrato dai suoi affezionati consumatori.

La campagna pubblicitaria continuerà anche sui social network dove ha superato i 182.000 followers, e nei prossimi mesi su affissioni, riviste e altri mezzi di comunicazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Le Ferrovie effettuano lavori sulla linea Tropea-Nicotera, chiusi i passaggi a livello

Next Article

L’Arpacal accerta l’inquinamento alla foce del Mesima. Ma che c’entra Nicotera?

You may also like