MediterraneiNews.it

Nuovo atto vandalico in città, alla villetta vicino la Cattedrale.

La scia degli atti vandalici che hanno colpito negli ultimi anni la nostra città si arricchisce purtroppo di un nuovo vergognoso capitolo.

Questa notte infatti, ignoti, hanno preso di mira la bellissima villetta comunale – una delle due sole aree verdi esistenti a Nicotera centro – posta vicino alla Chiesa Cattedrale dove hanno rotto uno dei due vasi posti all’ingresso e parte del basamento che lo sorreggeva.

Un ulteriore riprova di come il territorio – sopratutto nelle ore notturne – sia preda di individui senza scrupoli e di come sia ormai inderogabile avere un impianto di videosorveglianza in città, come c’è in ormai quasi tutti i centri urbani.

La villetta comunale – da tutti conosciuta e apprezzata come luogo di sosta e oasi di tranquillità nel pieno centro storico cittadino era stata fino a questo momento risparmiata. Anni fa era stata comunque già presa di mira dai vandali, quando degli ignoti avevano appiccato fuoco a una casetta in legno collocata lì per far giocare i bambini.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La Federazione del PSI esprime solidarietà al Segretario del PD di Nicotera.

La federazione vibonese del Partito Socialista Italiano esprime la propria massima solidarietà e vicinanza all’amico e segretario della sezione del Partito Democratico di Nicotera, Manuel Reggio. Condanniamo energicamente questo vile atto. E’ incomprensibile ancor oggi assistere in questa terra a tali e brutali atti intimidatori. Preghiamo l’amico Manuel di proseguire…

Leggi tutto »

Presenza ebraica in Calabria. La Regione progetta un percorso integrato.

Non poteva mancare la Giudecca di Nicotera, tra i luoghi simbolo della presenza ebraica in Calabria, citati oggi in una nota diffusa dalla Regione dopo l’interessante convegno tenutosi ieri a Santa Maria del Cedro sul tema: “Il cuore calabro dell’ebraismo”. All’iniziativa, conclusa dal presidente della Giunta regionale Mario Oliverio, hanno preso parte…

Leggi tutto »