Tutto pronto a Vibo per la ricorrenza del 2 giugno. Dui sindaci vibonesi a Roma per le celebrazioni della Festa della Repubblica.

Nessun commento Share:

La Prefettura di Vibo valentia ha approntato il programma  per  le celebrazioni per il 71esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, evento che sarà organizzato in collaborazione con le amministrazioni comunale e provinciale di Vibo, i Comuni della provincia, gli organi istituzionali, statali, le forze militari, le associazioni combattentistiche e d’arma, le associazioni di volontariato.

Alle ore 10, davanti al monumento ai Caduti su Corso Umberto I a Vibo, vi sarà l’assembramento dei gonfaloni dei Comuni e delle associazioni di volontariato e combattentistiche e d’arma e di volontariato, quindi la deposizione di una corona ai Caduti. A seguire, il corteo si porterà dal monumento ai Caduti a piazza Municipio, attraversando corso Vittorio Emanuele III dove, per l’occasione, saranno allestiti stand espositivi dalle forze di polizia e da artigiani locali. Alle ore 11 poi, a piazza Municipio, lo schieramento militare delle forze di polizia con la partecipazione degli allievi delle scuole della città e dell’orchestra del Conservatorio “Torrefranca” di Vibo Valentia, l’esibizione dei ‘Vigili del fuoco, lo stendimento del tricolore, la lettura del messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la consegna delle onorificenze.

I festeggiamenti proseguiranno nel pomeriggio, alle 18.30, al Valentianum dove si terrà il concerto dell’orchestra del Conservatorio, la sfilata di moda in tricolore e non, e l’esibizione in danza delle allieve delle scuole cittadine; la rassegna gastronomica curata dagli istituti alberghieri di Vibo Valentia, Serra San Bruno e Tropea.

Due sindaci vibonesi – Francesco Bartone (Soriano Calabro) e Antonio Minniti (Fabrizia) invece, prenderanno parte alle celebrazioni del 2 giugno a Roma, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.  

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Approvati 256 progetti per il servizio civile nazionale.

Next Article

Convegno e workshop a Milano su sostenibilità, etica, innovazione, lavoro. Intervista alla presidente APCO, dott.ssa Cesara Pasini

You may also like