Nicotera marina: varato il programma dei festeggiamenti per Sant’Antonio.

Nessun commento Share:

La parrocchia dell’Immacolata Concezione di Nicotera marina, ha reso noto con un manifesto il programma dei solenni festeggiamenti religiosi in onore di Sant’Antonio di Padova.

Si inizia il 31 maggio con la Visitazione della Beata Vergine Maria: alle 18.30: Santa Messa e Fiaccolata mariana.; alle 21.30: Inizio della Tredicina in onore del Santo e tradizionale coroncina cantata.

Si proseguirà dall’1 all’11 giugno, tutti i giorni, con: Coroncina in onore del sacro Cuore di Gesù alle 18.00; Santa messa e distribuzione dei pani votivi di Sant’Antonio alle 18.30; Recita della Tredicina con tradizionale coroncina cantata alle 21.30.

Lunedì 12 giugno la vigilia della festa: Coroncina in onore del sacro Cuore di Gesù alle 18.00; Vespri solenni e Santa Messa durante la quale sarà benedetto il nuovo stendardo del Gruppo dipreghiera “Amici di sant’antonio” e benedizione degli abiti votivi, alle 18.30; Conclusione della Tredicina.

Martedì 13 giugno festa del Santo: Lodi alle 08.00; Preghiera dell’Angelus e Ora Media, alle 12.00; Coroncina tradizionale cantata alle  17.30; Messa solenne e, al termine di questa, Benedizione dei bambini e processione con la venerata effige di Sant’Antonio per le vie principali del paese e benedizione e distribuzione dei pani votivi di sant’Antonio.

Martedì 14 giugno: Coroncina in onore del sacro Cuore di Gesù alle 18.00; Santa messa di ringraziamento alle 18.30; Momento comunitario sul sagrato della chiesa con la proiezione di un film sulla vita di Sant’Antonio e condivisione fraterna.

Nella giornata del 13 Giugno, sfileranno per le vie del paese, i Giganti “Mata e Grifone” di San Costantino Calabro mentre la processione sarà animata dal “Complesso bandistico – Città di Nicotera”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vazzano: per il maltempo dei mesi scorsi, dichiarato lo stato di emergenza.

Next Article

Le orchestre delle Secondarie di I grado di Limbadi e Nicotera si classificano ai primi posti al concorso “Ama Calabria”

You may also like