Farà tappa a Nicotera il prossimo “Giro dei Tre mari”.

Nessun commento Share:

La tredicesima edizione del “Giro dei tre mari” farà tappa anche a Nicotera, il prossimo 2 giugno nella suggestica cornice di Via Castello dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

Lo ha reso noto con un manifesto, il Vespa Club Nicotera. Il “Giro dei tre mari” è promosso – lo ricordiamo – dal Vespa Club Bari, MC Peperosso e Vespa Club Paola, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana.

All’interessante manifestazione sono ammessi i motoveicoli Vespa e Lambretta o Scooter con cambio meccanico al manubrio senza distinzione di cilindrata (esclusi i 50cc) e di anno di costruzione. Tutti i mezzi dovranno possedere i requisiti previsti dal Codice della Strada e dalla normativa vigente in materia di circolazione. Sono ammessi anche i passeggeri.

Ogni conduttore riceverà con l’iscrizione, un Road Book con la descrizione dell’itinerario da seguire, e la tabella di marcia che riporterà tutte le indicazioni utili al completamento del percorso: itinerario, tempi di percorrenza, orari di transito e controlli a timbro (CT) e scontrino (CS). Il percorso non verrà segnalato ai conduttori, fatta eccezione per particolari attraversamenti urbani che comportino oggettiva difficoltà.

Le partenze avverranno per squadre ed a 3 minuti una dall’altra; gli orari sono indicati nella tabella di marcia che verrà consegnata ad ogni conduttore all’atto della consegna di documenti di viaggio. Ogni squadra potrà essere costituita da un minimo di tre ad un massimo di cinque conduttori, anche non appartenenti allo stesso sodalizio.

Verrà redatto Attestato Turistico, per coloro che ne facessero richiesta, che terrà conto anche del chilometraggio percorso durante la manifestazione.

La tappa nicoterese si avvarrà della collaborazione dei volontari del Servizio civile nazionale in forza presso il comune di Nicotera.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gli alunni della “D. Alighieri” incontrano la Polizia postale

Next Article

Gioia Tauro. Sono arrivati i commissari…

You may also like