Serra san Bruno: nuova riunione del consiglio comunale.

Nessun commento Share:

Si è svolta ieri pomeriggio nel salone di palazzo Chimirri la seduta del consiglio comunale cittadino.

Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, il consiglio si è soffermato sul rendiconto di gestione dell’esercizio 2016, sul quale ha relazionato il vicesindaco, nonché delegato al Bilancio, Walter Lagrotteria che ha comunicato l’entità del disavanzo tecnico dell’ente che ammonterebbe a circa 1,7 milioni di euro somma per la quale è stato predisposto e sottoscritto un apposito piano di rientro in rate mensili.

L’indebitamento dell’ente – che il primo cittadino Luigi Tassone ha imputato alle precedenti amministrazioni comunali – ammonterebbe invece a oltre otto milioni di euro ai quali si sommano poi i debiti fuori bilancio. Lo stesso Tassone in merito, ha annunciato che si procederà ad una rateizzazzione delle somme dovute a Sorical e per quelle relativi ai rifiuti.

Il J’accuse del sindaco ha ovviamente scatenato la pronta replica della minoranza consiliare che si è sentia chiamata in causa dal primo cittadino serrese che ha chiesto al sindaco cosa intende fare per uscire da questa situazione finanziaria e e se stiano predisponendo in merito un adeguata programmazione, attaccando a sua volta , la maggioranza, rea a dire della minoranza stessa, di non aver combinato nulla in merito fino a questo momento.

Accuse a sua volta respinte dallo stesso vicesindaco Lagrotteria che si è scagliato contro la passata amministrazione comunale definendo scellerata la sua gestione dell’ente.

Il rendicondo di gestione alla fine, è stato approvato con otto a favore – quelli della maggioranza – e l’astensione dei consiglieri di minoranza presenti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Una scuola calabrese tra i premiati del Forum PA.

Next Article

Addio, Stefania. Prima c’era più luce nel cielo di Rombiolo

You may also like