Prosegue la fase di riorganizzazione del personale dell’ente comunale.

Nessun commento Share:

Continua la fase di riorganizzazione della macchina burocratica comunale avviata dalla Commissione straordinaria che regge le sorti del nostro comune.

Dopo la recente nomina del nuovo segretario comunale – la dott.ssa Amelia Pagano – con determinazione. n. 67 del 24 maggio scorso infatti, sono stati nominati i responsabili delle istruttorie del procedimento afferenti all’area Amministrativa dell’ente.

Ai responsabili del procedimento – lo ricordiamo – sono affidati, come previsto dall’art. 6 della Legge 241/1990, i seguenti compiti: a) valutare, ai fini istruttori, le condizioni di ammissibilità i requisiti di legittimazione ed i presupposti che siano rilevanti per l’emanazione dei provvedimenti; b) accertare di ufficio i fatti, disponendo il compimento degli atti all’uopo necessari, e adottare ogni misura per l’adeguato e sollecito svolgimento dell’istruttoria. In particolare, può chiedere il rilascio di dichiarazioni e la rettifica di dichiarazioni o istanze erronee o incomplete e può esperire accertamenti tecnici ed ispezioni ed ordinare esibizioni documentali; c) proporre l’indizione o, avendone la competenza, indice le conferenze di servizi di cui all’art. 14; d) curare le comunicazioni, le pubblicazioni e le notificazioni previste dalle leggi e dai regolamenti; e) adottare, ove ne abbia la competenza, il provvedimento finale, ovvero trasmettere gli atti all’organo competente per l’adozione. L’organo competente per l’adozione del provvedimento finale, ove diverso dal Responsabile del procedimento, non può discostarsi dalle risultanze dell’istruttoria condotta dal Responsabile del procedimento se non indicandone la motivazione nel provvedimento finale.

La Commissione straordinaria ha quindi individuato nell’ambito del personale comunale ricadente nell’area amministrativa le seguenti figure nominadole responsabili del procedimento:

a) Elvira de Lucia: per i settori: Segreteria-Affari generali-Contenzioso-Legale.

b) Zappia Antonino per i settori: Commercio e attività produttive.

c) La Gamba Dorotea per i settori: Sociale-Scolastico-Culturale.

d) Corigliano Michele per il settore: Personale, servizi amministrativi e procedure telematiche.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Commissione straordinaria ordina la pulizia della pineta di Nicotera Marina.

Next Article

Soriano: torna a nuova vita la Piazza Acri.

You may also like