Vibo: Il PD attacca l’esecutivo Costa: “Vibo Marina non è valorizzatta appieno”.

Nessun commento Share:

“È a Vibo Marina che Costa, Luciano e compagnia hanno vinto le elezioni. A Vibo marina, da loro mi sarei aspettato ben altra attenzione. Il porto, buono nelle campagne elettorali è lì immobile, senza nessuna prospettiva, senza alcuna idea di sviluppo, nonostante le molteplici potenzialità”.

Apre un nuovo fronte l’opposizione del gruppo consiliare del Partito Democratico guidata dal consigliere Giovanni Russo e come sempre è un opposizione che non fa sconti al primo inquilino di Palazzo Luigi Razza.

“Via Emilia, forse la via più bella di tutta la nostra città si presenterà con una pavimentazione in buona parte divelta e con un verde spontaneo niente male. Così come il corso principale, dove da tempo abbiamo segnalato la pavimentazione divelta ma nessuno sembra avere la volontà di intervenire. Meglio non parlare dell’enorme discarica a cielo aperto dietro la stazione ferroviaria. Vero sarà anche stata ripulita più volte, ma senza i dovuti controlli si ripresenterà chissà quante altre ancora. L’acqua – si legge ancora nella nota dei dem – non potabile, problema cui però non sembra interessare nessuno degli attuali amministratori, come se già , a soli due anni dalla loro vittoria, si sentissero impotenti, incapaci di risolvere tale problema. Le condotte fognarie che ad ogni estate ripresentano sempre gli stessi problemi. Eppure sono molteplici le grida di allarme lanciate dai cittadini di Vibo Marina. Eppure , in piena campagna elettorale, ho sentito promettere per questa frazione grandi cambiamenti. Alle parole, però, non sono seguiti i fatti ad oggi. Vibo Marina è ancora una eterna incompiuta”.

“Una località con mille potenzialità inespresse ed inattuate per la miopia di chi governa. L’amministrazione Costa -Luciano la considera come un pozzo d’oro per le casse comunali: ne sanno qualcosa i residenti e le imprese. Alle tasse versate – si legge ancora – non si è mai risposto, erogando servizi non dico di qualità, ma addirittura semplicemente necessari. Basta, infatti, farsi un giro tra le vie della frazione per constatare uno stato di abbandono. Uno stato di ‘sviluppo precario’ che vede il politico di turno mettere qualche toppa qua, ma sempre troppo poco e senza un piano organico e di crescita reale.Vibo Marina potrebbe essere il fiore all’occhiello di tutta la nostra città garantendo turismo tutto l’anno con ricadute importanti per la nostra economia e per il mercato del lavoro”.

“Allora, ci appelliamo all’amministrazione Costa-Luciano, affinché si attivino subito per consentire agli abitanti di Vibo Marina di trascorrere una tranquilla stagione estiva e di iniziare a programmarne/progettarne una fattiva crescita e valorizzazione. Lo meritano i pazienti abitanti di Vibo Marina, lo meritano le grandi potenzialità che la nostra più importante frazione ha”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Pizzo il 4 giugno la colletta alimentare promossa da “Ali di Fata”.

Next Article

Oliverio interviene sui bandi per i teatri e tuona: “Solo polveroni”.

You may also like