A pochi giorni dal voto durissimo J’accuse di Callipo a Borrello.

Nessun commento Share:

Si accende il clima della campagna elettorale a Pizzo calabro, dove Gianluca Callipo, ha lanciato un durissimo attacco nei riguardi dell’ex consigliere regionale ed ex sindaco Borrello.

«Invece di usare l’arma della denigrazione nel tentativo di recuperare terreno – ha affermato il primo cittadino -, Borrello farebbe bene a concentrarsi davvero su Pizzo. Se avesse a cuore le sorti della città, ad esempio, potrebbe cominciare a pagare i 90mila euro che deve al Comune, così come previsto da una sentenza definitiva, emessa nel 2014 dalla Corte dei Conti, che lo condanna per danno erariale. Una situazione debitoria – ha insistito – che lo rende al momento incompatibile con la carica di sindaco o di consigliere comunale, come specifica il Testo unico degli enti locali, all’articolo 63, comma 1, numero 5».

La vicenda al quale il sindaco si riferisce risale al tempo in cui Borrello era primo cittadino quando il comune venne chiamato a risarcire un danno causato a terzi per l’occupazione usurpativa di un fondo e l’omessa adozione del necessario decreto di esproprio entro i termini di legge.

Ma Callipo non si è fermato qui evidenziando un altro aspetto del passato politico e amministrativo del suo avversario e cioè quando il presidente della repubblica Oscar L. Scalfaro sciolse il consiglio comunale cittadino evidenziando un clima di diffusa illegalità sopratutto per quanto riguardava il cruciale settore urbanistico – edilizio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Commissione approva il regolamento per lo svolgimento degli incarichi esterni al personale dipendente.

Next Article

Caligiuri. A Londra, le forze speciali, hanno evitato una carneficina.

You may also like