Russo (PD): “Consiglio salta il numero legale. Maggioranza assente”.

Nessun commento Share:

Ancora una volta la maggioranza non si presenta in prima convocazione alla seduta del consiglio comunale. Manca nuovamente il numero legale. Ma ciò che manca è soprattutto un progetto di città, una maggioranza che abbia voglia reale di amministrare e di risolvere i tanti problemi di Vibo Valentia”.

E’ duro il commento del capogruppo consiliare del PD Giovanni Russo, postato pochi minuti fa sui social network.

“Oggi il gruppo consiliare del PD è quello di “Territorio e Libertà” – ha dichiarato l’esponente politico – abbiamo presentato un odg affinché siano effettuate le riprese audiovisive delle sedute pubbliche del consiglio comunale . Questo amplierebbe la partecipazione di tutti i cittadini all’attività politica, favorendo la trasparenza e la pubblicità dell’attività amministrativa.

“Altro odg presentato – si legge nella nota – è quello inerente il rilascio delle concessioni demaniali in assenza del Piano spiaggia, grazie al recepimento delle modifiche apportate dalla regione Calabria alla L.R. 17/2005. Il comune di Vibo Valentia potrebbe concedere spazi demaniali marittimi consentendo l’apertura di nuovi stabilimenti balneari. Questo – ha affermato Russo – consentirebbe la creazione di nuovi posti di lavoro e una migliore fruizione delle nostre spiagge”.

“Inoltre – continua Russo – un’interrogazione sulle condizioni precarie in cui versano le residenze di edilizia popolare site in viale Affaccio e via Vincenzo Padula, che necessitano di interventi urgenti di manutenzione”.

Di questo ed altro avremmo voluto parlare nel civico consesso. Ancora una volta non è stato possibile a causa di una maggioranza che a soli due anni dal suo insediamento è alla deriva. E la città che vorrei? È rimasta – conclude l’esponente dem – su un programma elettorale pieno di proclami, buoni solo ad illudere i cittadini vibonese”

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo, Callipo replica a Borrello: «Ha confermato tutte le sue scomode verità»

Next Article

Joppolo: incendio distrugge la notta scorsa un autovettura.

You may also like