Settimana densa di appuntamenti al Sistema Bibliotecario Vibonese.

Nessun commento Share:

Due nuovi importati appuntamenti al Sistema Bibliotecario Vibonese, il polo culturale d’eccellenza del vibonese diretto dal prof. Gilberto Floriani.

Si comincia domani pomeriggio alle ore 17.00 allo Spazio bimbi” dove anche per le cosidette “Letture ad alta voce” è giunto il momento di andare in vacanza. Ma non certo prima di aver salutato i piccoli lettori con un piccolo, grande classico, da ascoltare ed “osservare con attenzione”: I tre porcellini di Steven Guarnaccia una antica favola ambientata fra le case di grandi architetti del Novecento. Frank Gehry, Le Corbusier e Frank Lloyd Wright i quali – nei propri rinomati edifici e circondati da oggetti disegnati da alcuni fra i più rappresentativi architetti e designer di tutto il mondo – riceveranno un giorno la visita del lupo cattivo.

Domenica 11 giugno invece toccherà agli adulti prendere parte ad un altro importante appuntamento e cioè la presentazione dell’ultimo libro del dott. Francesco Garritano – “Il dimagrimento parte dalla testa” – all’interno del quale vengono enunciati i concetti di “dieta GIFT” e di “alimentazione di segnale”.

Biologo – Nutrizionista, professionista responsabile della dieta GIFT per l’intera area Sud, il Dott. Garritano recentemente ha esteso il suo raggio d’azione su tutto il territorio nazionale ed in particolare nelle città di Milano, Vicenza, Roma e Taranto. Relatore in corsi di formazione e convegni nutrizionali lavora ogni giorno per il sostegno e la diffusione di un sano ed equilibrato stile di vita alimentare che gli ha permesso di aiutare i suoi pazienti non soltanto in perdita di peso, ma anche in termini di salute. Il peso ottenuto viene conservato a lungo e la patologia guarita non ritorna più ad infastidire le persone sottoposte al suo trattamento.

Per l’autore occore dire basta con le diete ipocaloriche che creano solo danni con il risultato che i chili persi ritorneranno con gli interessi. Nutrizione è infatti “stile di vita” e non digiuno o restrizione calorica e se vogliamo un percorso alimentare diverso, che non preveda il calcolo delle calorie, il peso degli alimenti, le noiose grammature, è il momento giusto per intraprendere questo nuovo percorso alimentare, ovvero la dieta GIFT. allinsegna del motto Sana alimentazione, sazietà e movimento”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo: incendio distrugge la notta scorsa un autovettura.

Next Article

Tropea: il Tar del Lazio accoglie il ricorso dell’ex sindaco Rodolico.

You may also like