Filadelfia: Si è svolta la premiazione dell’XI° edizione del Premio Barone.

Nessun commento Share:

Si è svolta a Filadelfia la undicesima edizione del premio “Avv. Giovandomenico Barone”, istituito dalla famiglia del professionista filadelfiese dopo la sua scomparsa, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla storia del paese, a partire dall’antico borgo di Castel Monardo.

La cerimonia di premiazione del premio – alla quale hanno partecipato una settantina di bambini – è avvenuta questa mattina, presso l’Istituto comprensivo statale, direzione didattica “Paolo Apostoliti” alla presenza del primo cittadino Maurizio De Nisi, della signora Elena Mastronardi Barone, del dirigente scolastico Nicolantonio Cutuli, del presidente della commissione giudicatrice, Francesco Ciliberto, già dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Filadelfia, del presidente dell’Istituzione Castelmonardo, Vito Rondinelli, e del presidente della Biblioteca comunale di Filadelfia, Franco Apostoliti.

Ad aggiudicarsi il premio sono state le alunne Claudia Arcudi – per il il miglior testo letterario (un lavoro su Castelmonardo e il nuovo paese di Filadelfia) – e Benedetta De Cicco – per il miglior testo artistico con un lavoro fotografico molto suggestivo. Le due alunne frequentano la stessa classe. Due menzioni speciali sono state invece assegnate agli alunni Elisabetta Bartucca e Cristian Caruso.

A tutti i partecipanti è stato donato un piccolo gadget e un attestato con un disegno che riproduce la collina di Castelmonardo all’interno di una foglia, realizzato dall’architetto Diego Maestri, studioso di fama internazionale e cittadino onorario di Filadelfia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, approvato il rendiconto della gestione per l’esercizio 2016

Next Article

Viabilità provinciale: al via la campagna “Adotta una buca – salva una vita”.

You may also like