MediterraneiNews.it

Contrappesi…FBI e Donaldone…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Come andrà a finire nessuno lo sa. Ma certamente quello che sta succedendo in America con lo scontro tra Donaldone ed il defenestrato capo dell’FBI non  è di poco conto. C’è di mezzo non tanto  la sicurezza degli Stati Uniti quanto il funzionamento della democrazia americana.

Che è una strana democrazia perchè dà poteri incredibili al Comandante in capo…ma lo rende vulnerabilissimo per il sistema di controlli, soprattutto di quelli che sono – o dovrebbero essere – le Autorità indipendenti. Sono i  contrappesi. E sappiamo che funzionano..non sempre perfettamente ….ma funzionano ……e qui non si parla degli scandali alla Nixon o alla Clinton…ma di interferenze di Paesi stranieri e di metodi non consentiti nella acquisizione del consenso. Certamente non è poco…sicuramente puoi pensare ad essi come ad una garanzia.

Che nei confronti del potere serve sempre al cittadino per non sentirsi solo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Operazione “Pasqua protetta”, più di 4 milioni le uova di Pasqua sequestrate

Sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, nel corso di mirati interventi finalizzati a contrastare la vendita di prodotti nocivi, oltre quattro milioni e mezzo di uova pasquali decorative, destinate alla libera vendita, carenti dei contenuti informativi e pericolosi per i consumatori. I primi controlli sono…

Leggi tutto »

Crotone, arrestato per aver minacciato gli amministratori di villaggio “Palumbo”

I carabinieri della Stazione di Cotronei e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Petilia Policastro, con l’ausilio dei militari della Compagnia di Crotone, hanno proceduto all’arresto di A. G., 27enne, commerciante, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Catanzaro. Lo…

Leggi tutto »