Viabilità provinciale: al via la campagna “Adotta una buca – salva una vita”.

Nessun commento Share:

Sullo stato disastroso della viabilità provinciale si sono spesi in qusti ultimi anni davvero fiumi di parole. Adesso dopo tante chiacchiere qualcuno ha invece deciso di passare all’azione facendo partire una campagna dal provocatorio e simpatico nome di “Adotta una buca salva una vita”.

“Ciao a tutti e tutte – si legge sulla pagina facebook del gruppo che spiega in sintesi la bella e lodevole inziativa – intanto vi comunico che questo gruppo è rivolto a soli calabresi, residenti e non e in particolare ai vibonesi (“questa è una questione nostra”). Lo scopo del gruppo è quello di divulgare lo scempio in cui versano le strade e i pericoli che ogni giorno corre chi le attraversa. Quando abbiamo deciso di creare il gruppo e realizzare l’iniziativa che di seguito vedrete in un video e in delle foto, avevamo raccolto gia tante testimonianze di incidenti: macchine devastate e anche qualche trauma cranico, ma ancora per fortuna non ci risulatavano danni importanti alle persone. Purtroppo però come temevamo il fatto non ha tardato a presentarsi”.

Un’iniziativa partita che, non a caso , ha preso il via, proprio lungo la principale arteria su cui si orienta il flusso turistico della nostra provincia – la provinciale n. 17 Vibo valentia – Monte Poro – Tropea – che giace purtroppo in uno stato di assoluto degrado con buche e crepe dappertutto e che proprio nei giorni scorsi ha visto accadere un un grave incidente automobilistico.

“Aderire alla campagna è facilissimo – spiegano sempre sui social network gli organizzatori – Basta andare sul posto prescelto, riparre una buca e raccontarlo poi sulla pagina. Con cinque euro di spesa e mezz’ora di tempo ben spso si risolve un problema e si da un bel ceffone alla burocrazia e alla mala politica”.

Una iniziativa che di sicuro non tarderà a far parlare di sè e speriamo possa essere presa ad esempio anche in altri comprensori della provincia alle prese con gravi problemi sulla viabilità ma sopratutto serva a scuotere dal torpore le istituzioni che dovrebbero garantire la sicurezza dei cittadini.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Filadelfia: Si è svolta la premiazione dell’XI° edizione del Premio Barone.

Next Article

Servizio di conciliazione in materia di energia elettrica, gas e sistema idrico – Operativo lo Sportello della Camera di Commercio.

You may also like