MediterraneiNews.it

Nicotera, sequestro di canapa indiana

Neanche una settimana fa le forze dell’ordine avevano sequestrato in Vico Duomo a Nicotera una piantagione di 250 piante di marijuana.

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, a conclusione di un servizio di osservazione, nell’ambito di un più esteso controllo coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Tropea, volto al contrasto del fenomeno della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto un pregiudicato 36enne del luogo, Cesare Costa, sorpreso mentre era intendo ad irrigare una piantagione di canapa indiana, situata in contrada “Vasia” del comune tirrenico, in mezzo ad una fitta vegetazione.

La piantagione in questione era composta da 150 piante, dell’altezza media di 120 centimetri circa. L’arrestato, espletate le formalità, è stato associato presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, mentre la piantagione è stata estirpata e distrutta.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Altre due autovetture incendiate nel vibonese.

Si allunga l’elenco delle autovetture incendiate nel vibonese dall’inizio dell’anno. Stanotte infatti si registrano due nuovi episodi verificatisi a Arzona frazione del comune di Filandari dove è stato appiccato il fuoco a due auto, entrambe di proprietà di M.N., 62enne del luogo. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco…

Leggi tutto »

Campionato di Terza Categoria (Vibo Valentia) Girone G, il Nicotera va avanti

Continua la marcia trionfale del Nicotera ieri vittoriosa a Jonadi contro la squadra di casa per 3 – 0. Ad andare in gol questa volta sono stati il giovane Di Bella, Valerioti e Filippo Rascaglia che ha trovato una seconda giovinezza con le cure di mister Campisi, questa settimana capocannoniere…

Leggi tutto »