MediterraneiNews.it

Nicotera, sequestro di canapa indiana

Neanche una settimana fa le forze dell’ordine avevano sequestrato in Vico Duomo a Nicotera una piantagione di 250 piante di marijuana.

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, a conclusione di un servizio di osservazione, nell’ambito di un più esteso controllo coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Tropea, volto al contrasto del fenomeno della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto un pregiudicato 36enne del luogo, Cesare Costa, sorpreso mentre era intendo ad irrigare una piantagione di canapa indiana, situata in contrada “Vasia” del comune tirrenico, in mezzo ad una fitta vegetazione.

La piantagione in questione era composta da 150 piante, dell’altezza media di 120 centimetri circa. L’arrestato, espletate le formalità, è stato associato presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, mentre la piantagione è stata estirpata e distrutta.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Mesima, barriere filtranti per diminuire velocità dei flussi e concentrazione di cariche inquinanti

Il Mesima osservato speciale. E non solo a parole. Il Dipartimento infrastrutture, lavori pubblici e mobilità della Regione ha, infatti, affidato al Consorzio regionale di sviluppo delle attività produttive (Corap) il compito di redigere ed attuare un progetto per l’esecuzione di barriere filtranti all’interno dell’alveo del fiume che separa il…

Leggi tutto »

Il Ministro degli Interno Marco Minniti, potenzia l’organico dei Vigili del Fuoco a Vibo Marina e S.Giovanni in Fiore.

In relazione al potenziamento di 400 unità di Vigili del Fuoco, il Ministro dell’Interno Marco Minniti con proprio decreto ha potenziato del 44% l’ organico dei Vigili del Fuoco della Calabria .In particolare ha consentito l’ apertura del distaccamento cittadino di Vibo Marina e quello di San Giovanni in Fiore….

Leggi tutto »