A Dinami sindaco e cittadini insieme per pulire il paese.

Nessun commento Share:

“Siamo in piena estate per cui come amministratori comunali  abbiamo tutto il dovere di riflettere e creare le migliori condizioni ambientali ai cittadini del Comune di Dinami alle prese con una stagione, come quella estiva, che crea problemi e sofferenze  non soltanto sul piano clima. L’iniziativa di venerdì e sabato prossimi è volta a promuovere la organizzazione di una due giorni ecologica di servizio di volontariato civile intesa a garantire un minimo e possibile impegno per aiutare la popolazione a soffrire sempre di  meno i disagi provocati dagli effetti  scaturiti dalla spesso invivibile condizione igienica e ambientale di strade e angoli del territorio.

Nasce da qui l’appello a tutti i cittadini del Comune di Dinami  inteso ad associare le forze disponibili per raggiungere un  concreto e serio obiettivo: rendere più pulito l’ambiente per favorire una migliore condizione di vivibilità ambientale e conseguentemente sociale. Ringrazio, anticipatamente, quanti vorranno partecipare al progetto che vedrà in prima fila l’Amministrazione attiva di Dinami.”

La dott.ssa Maria Ventrice, sindaco di Dinami, motiva così alla vigilia dell’evento, la scelta dell’Amministrazione comunale di Dinami chiamata, tra gli altri compiti istituzionali, a garantire la migliore condizione di vivibilità della popolazione locale.

Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio la cittadinanza è stata,infatti, mobilitata per partecipare coralmente alla due giorni per la pulizia ed il decespugliamento dei tratti più pericolosi delle strade provinciali del comune di Dinami.

I cittadini di Dinami sono stati invitati a partecipare con i propri mezzi  per offrire un contributo lavorativo volontario per sopperire – si legge nella convocazione del sindaco – alle ormai croniche mancanze dell’ente Provincia.

L’appuntamento è fissato per le ore 7 al bivio d’ingresso di Dinami. Il sindaco Maria Ventrice si è impegnata ad offrire, personalmente, il pranzo a sacco che verrà distribuito nella due giorni.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il vibonese in balia degli incendi. Poro e Alto Mesima devastati dalle fiamme.

Next Article

Licenziamenti per 380 lavoratori del porto di Gioia Tauro.

You may also like