Nicotera Marina, gestore di lido denunciato per il reato di furto aggravato d’acqua

Nessun commento Share:

La Commissione straordinaria del comune di Nicotera è fortemente determinata a ripristinare la legalità e, in tal senso, continuano i controlli sulla rete idrica comunale da parte della Polizia locale di Nicotera al Comando di Gregorio Milidoni, congiuntamente  e alla Stazione dei Carabinieri di Nicotera Marina sotto la guida del Comandante Fabio Cirone (in foto) e dalla Polizia Provinciali di Reggio Calabria distaccati a Nicotera  sotto il comando del dott. Domenico Crupi. (in foto)

Sono stati controllati diversi lidi a Nicotera Marina, di cui uno è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente, in quanto il gestore di un noto stabilimento balneare, si rendeva colpevole di furto aggravato d’acqua, bypassando con uno stratagemma il contatore, al fine di eludere il pagamento del canone dovuto. Di conseguenza il gestore è stato, immediatamente, denunciato rimanendo in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

I controlli vengono svolti con l’ausilio di una valvola per la riduzione della pressione, verificando così, che si è passati da un consumo di 20 metri cubi di acqua al secondo ad un consumo di 12 metri cubi di acqua al secondo, a conferma che l’elusione è  sotto controllo e il consumo di acqua riduce dopo tali verifiche.

Pertanto, la Polizia giudiziaria ed il responsabile, Gregorio Milidoni, hanno invitato, la popolazione a regolarizzare la propria posizione, al fine di evitare conseguenze di rilevanza penale. L’invito era stato preceduto da un avviso alla popolazione emesso dalla terna commissariale che sembra essere stato recepito a tal punto che sono numerose le richieste di regolarizzazione attualmente in atto.

Continueranno  senza sosta da parte delle Forze dell’ordine presenti sul territorio comunale i controlli al fine di garantire il rispetto delle regole da parte dei cittadini.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Regione chiede lo stato di calamità per l’agricoltura calabrese.

Next Article

Alfonso Grillo (Ncd), “incapacità della politica di valorizzare i grandi patrimoni della nostra terra, come la Dieta Mediterranea”

You may also like