Dopo la sconfitta a Catanzaro il PD accellera sulla riorganizzazione del partito in Calabria.

Nessun commento Share:

Il vicesegretario nazionale del Partito Democratico Maurizio Martina, ha comunicato ai vertici calabresi del partito l’avvio della stagione congressuale per il rinnovo degli organismi dirigenti provinciali e territoriali di circolo eletti nel 2013 in Calabria.

L’obiettivo è quello di rilanciare l’azione politica dei dem in vista delle elezioni politiche del 2018.

A partire dal 17 luglio, dunque grazie anche all’avvio del sistema informativo “Andromeda” su tutto il territorio, sarà aperta la campagna tesseramento 2017, che costituirà la platea congressuale per l’elezione dei segretari e delle assemblee provinciali e dei segretari di circolo.

Entro il 4 settembre 2017, le direzioni provinciali dovranno eleggere le commissioni provinciali per il congresso ed entro l’11 settembre, le direzioni provinciali dovranno approvare, a maggioranza assoluta dei componenti, e con il parere preventivo delle commissioni provinciali di garanzia, il regolamento congressuale. Potranno godere del diritto di elettorato attivo e passivo, nonché sottoscrivere le candidature a segretario provinciale, tutti coloro che perfezioneranno la propria iscrizione al Pd alla data del 25 settembre 2017.

Entro l’1 ottobre 2017 dovranno poi essere depositate le candidature a segretario provinciale, secondo le modalità stabilite nei regolamenti. Dal 6 al 15 ottobre si svolgeranno i congressi di circolo per eleggere segretario, l’assemblea provinciale e il segretario di circolo. Entro il 22 ottobre dovrà essere celebrata l’assemblea provinciale.

In Calabria la fase congressuale non interesserà la federazione di Vibo Valentia che ha eletto nel 2016 il suo segretario nella persona di Enzo Insardà. Saranno quindi interessate dal rinnovo degli organismi statutari le federazione di Cosenza, Reggio, Catanzaro e Crotone.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Rinnovato il consiglio dell’ordine degli ingegneri di Vibo

Next Article

Presentata la 5° Edizione del “Roccella Fitwalking”

You may also like