Il maestro Romolo Calandruccio in concerto a Siracusa al 3° Guitar Summer Festival.

Nessun commento Share:

Vi è anche il maestro nicoterese Romolo Calandruccio tra gli artisti che partceipano al 3° Guitar Summer Festival – Città di Siracusa.

Calandruccio, musicista apprezzato e da anni animatore della vita culturale cittadina con il suo Coro Polifonico Musica Nova, è uno dei due calabresi che prendernno infatti parte all’importante rassegna siciliana (l’altro è la chitarra solista Federica Le Piane – lametina – che si esibirà il prossimo 10 luglio, presso la Chiesa di san Lorenzo) e si è esibito nella splendida cornice della chiesa di San Cristofaro in via Dione.

La rassegna ha avuto inizio lo scorso 24 giugno e ha visto e vedrà uno stuolo di talenti davvero notevoli. Tra gli artisti che si sono già esibiti ricordiamo il trio lucano – chitarra flauto e pianoforte – composto da Alfonso D’Avino, Francesco Pio Paolillo e Elena Borlizzi; il duo di chiatarra francese costituito da due artisti belgi: Nausicaa Cannella e Vincent Dubes; il duo di chitarra composto da catanesi Giovanna Mirenda e Davide De Biasi.

I concerti proseguiranno poi: il 13 luglio presso la Chiesa di San Cristofaro con il duo – chitarra e flauto – composto dai siracusani Maurizio Agrò e Nelly Italia; il 21 luglio presso la chiesa di San Cristofaro con la chitarra italiana del barese Vito Nicola Paradiso; il 26 agosto presso la chiesa di san Cristofaro con il duo di chitarra calabro-siculo (Lamezia e Catania) composto da Claudio Fittante e Antonio Aprile; il 28 agosto, presso la chiesa di san Cristofaro con il duo brindisino di chitarra e violoncello composto da Camilla Fiore e Claudia Fiore. la conclusione della rassegna sarà il 30 agosto prossimo presso l’antico Mercato con il duo di chitarra e Xiridia Simphony e Wind band.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Potenziato il dispositivo dei vigili del fuoco nella provincia.

Next Article

La Galleria Nazionale di Cosenza tra i protagonisti delle serate estive cosentine.

You may also like