MediterraneiNews.it

Si è dimessa l’assessora regionale Carmen Barbalace

Pino Macino, da Pupari & Pupi

L’ho conosciuta di recente ad un convegno…..con i ragazzi delle scuole a Cittanova..si discuteva a margine di un premio destinato ai ragazzi…..un premio per giornalisti in erba…tema:” che faccio…me ne vado..?”…..domanda sempre di più corrente nella generazione perduta che la nostra società calabrese si è saputo regalare.

Carmen Barbalace, assessore regionale alle attività produttive…mi era piaciuta: chiara nell’esposizione, motivata, profondamente convinta delle possibilità dei nostri ragazzi.Oggi si è dimessa dalla sua carica perchè è stata indirettamente mischiata nell’inchiesta sul mandamento Jonico che ha portato al fermo disposto dalla DDA Reggina di ben 116 persone.

L’assessore ha detto che si è dimessa perchè non vuole coinvolgere in nulla e per nulla l’Istituzione e vuole avere le mani libere per dimostrare la sua innocenza………anche se è l’Ufficio del P.M. che dovrebbe provare la sua colpevolezza…..Ha fatto bene e ciò la onora. Ma comincio a dubitare fortemente su questo modo di condizionare la Politica…specie nella nostra Regione. Chiariamoci: se c’è un inchiesta …che vada avanti e sia approfondita senza riguardo per alcuno!

Purtroppo succede che dopo interminabili e costosissime indagini…gli indagati vengano assolti e degli innocenti finiti nel tritacarne non rimanga  nemmeno il nome. E’ giusto che sia così?

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nardodipace, rinvenuta piantagione di mille piante di canapa indica

I militari della Stazione di Nardodipace hanno rinvenuto a Ragonà, contradada “Angricelli”, una piantagione di circa mille piante di canapa indica. La piantagione è stata avvisata nei giorni scorsi durante una battuta con l’elicottero dell’ottavo Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia impiegata per lo specifico servizio. Di fatto, in un costone…

Leggi tutto »

Anci Calabria, Callipo si congratula con i nuovi sindaci: “Sarà dura, ma vi saremo vicini”.

Anci Calabria si congratula con i nuovi 49 sindaci eletti nella nostra regione e augura loro buon lavoro, assicurando già da ora massimo sostegno e aiuto per il difficile compito che li attende». Così Gianluca Callipo, presidente dell’associazione che riunisce i Comuni calabresi, ha voluto congratularsi con i primi cittadini…

Leggi tutto »