Mafia. Roma, capitale…babba

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Dunque a Roma Buzzi e compagnia, Carminati e soci, non sono mafia e nemmeno Mafia capitale. Fanno casino in compagnia, si associano felicemente, concorrono appassionatamente ma non sono mafiosi. La mafia è una cosa seria…cosa c’entra Roma…capitale babba? Sarà interessante leggere la motivazione di questa sentenza…..che dovrebbe dare uno spaccato sociologico raffinato, capace di risolvere questioni antiche. Tra queste: ma possibile che sia tutto mafia? A Reggio Calabria il buon Pignatone – il cui nome oramai è  scritto anche nel Vocabolario  Treccani, volume neologismi pag.322 – pensava tutta la Calabria lo fosse.

Anche di Roma pensava e pensa la stessa cosa  …ma pare di no….che non sia così. Altri Giudici…… o altro e più raffinato metro di giudizio ? Chissà ! Peccato….almeno noi calabresi avevamo speranza di non essere solo in compagnia di napoletani, palermitani  ed anche pugliesi. Con i Romani sarebbe stata un’altra cosa. Solitudine elitaria non piacevole.

Pazienza. Si capirà meglio alla prossima puntata.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gioia Tauro… Mexico e…nuvole

Next Article

Cisl scuola, procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo per il triennio scolastico 2017-2020

You may also like