Melito di Porto Salvo, la Guardia di Finanza di Reggio Calabria sequestra piantagione di marijuana, oltre mezza tonnellata di tipo Skunk

Nessun commento Share:

A seguito di indagini, in materia di traffici di sostanze stupefacenti, condotte autonomamente dalle Fiamme Gialle calabresi della Guardia di Finanza di Melito Porto Salvo con l’ausilio degli elicotteri della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, è stata sequestrata, in un terreno sito nel Comune di Bianco (RC), una piantagione di cannabis del tipo Skunk; una qualità ottenuta fondendo le line genetiche native del Messico, della Colombia e dell’Afghanistan.

Le piante in ottime condizioni vegetative e ben nascoste all’interno di un fitto roveto in alcune parti alto più di cinque metri, erano più di 300 e avevano un’altezza media superiore ai due metri e mezzo.

Il quantitativo sequestrato ammonta a 508 chilogrammi, che sul mercato avrebbero portato un cospicuo introito alla malavita della zona. Oltre allo stupefacente è stato sequestrato l’intero impianto di irrigazione “a goccia”, costituito da tubi in gomma Pvc per un totale di circa 800 metri. Inoltre, sono stati sequestrati gli attrezzi agricoli ed i fertilizzanti utilizzati per la coltivazione. Le indagini sono tutt’ora in corso alla ricerca dei responsabili.

Prosegue con sempre maggiore attenzione l’attività dei Finanzieri calabri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, finalizzata alla ricerca e alla repressione dei reati nell’ambito delle prevenzione e repressione del traffico delle sostanze stupefacenti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, denunciato titolare di circolo ricreativo in corso di apertura

Next Article

Camera di Commercio di Vibo: avviso per le imprese interessate ai nuovo bandi MEPA.

You may also like