Serra san Bruno: sinergie in atto per valorizzare il turismo religioso.

Nessun commento Share:

Con delibera di giunta n. 121 del 20 luglio scorso l’amministrazione comunale di Serra San Bruno, guidata dal sindaco Luigi Tassone ha approvato il progetto denominato “Fede, storia, arte e natura” lungo la strada del cammino Mariamo”.

Il progetto in questione è stato varato unitamente ai comuni di Dipignano, Gimigliano, Pentone, San Luca, Seminara, Serra San Bruno, Torre di Ruggiero, Feroleto antico, Magisano, Vallelonga, Cerchiara di Calabria, San Sosti, Cittanova e Mileto riuniti nel Consorzio “Calabria Giubileo 2000”.

Il progetto – si legge nella delibera della giunta serrese – ha tra i suoi obiettivi quello di incentivare il turismo religioso sia quello di promuovere le basiliche e i santuari mariani nel conteso delle azioni per lo sviluppo europeo attraverso un approccio integrato rapportandosi con le altre iniziative e risorse proprie dei territori di riferimento e sia infine, quello di creare una connessione tra il mondo laico e religioso passando attraverso l’offerta dei prodotti tipici di questa terra che verranno sapientemente proposti nell’ambito di una valorizzazione enogastronomica di livello elevato.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Macron e…Micron

Next Article

Regione calabria: altri 9 milioni di euro in arrivo per sostenere gli investimenti del privato sociale e del settore no profit.

You may also like