Il Consiglio superiore dei lavori pubblici esprime parere positivo sul progetto definitivo del megalotto della Statale 106 Sibari-Roseto Capo Spulico”.

Nessun commento Share:

Oggi, dopo un anno di lavoro, di incontri e discussioni, dopo un’azione forte e continua della Regione e dei Sindaci su ANAS e sulle amministrazioni statali interessate, il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha espresso parere positivo sul secondo lotto del progetto definitivo del Megalotto della 106 Jonica “Sibari-Roseto Capo Spulico” il cui costo ammonta ad un miliardo e 234 milioni di euro, determinando così, di fatto, lo sblocco dell’iter amministrativo e quindi la prossima realizzazione dell’intervento.

Lo ha comunicato con una propria nota la Regione Calabria che ha riportato anche la seguente dichiarazione del presidente Mario Oliverio: “L’opera che oggi discutiamo è strategica per la Calabria: rappresenta la seconda porta di accesso al nostro territorio, dopo l’autostrada Salerno Reggio Calabria, favorendo l’accessibilità della nostra regione, congiungendo finalmente il corridoio Adriatico al corridoio Jonico e all’autostrada SA-RC, attraverso l’asse viario Sibari-Firmo. La più grande opera pubblica programmata oggi in Italia, con un investimento di un miliardo 234 milioni, oggi possiamo affermare che si realizza. Si chiude così una telenovela durata oltre 10 anni. Si determineranno ricadute positive per lo sviluppo della Regione e per i territori interessati, con immediate positive conseguenze anche per l’occupazione”.

Oliverio – si legge ancora nella nota – ha colto poi l’occasione “per ringraziare- il Ministro Del Rio per l’impegno costante profuso per portare a buon fine questa importante opera strategica per l’accessibilità e la crescita della Calabria”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Crotone, sequestrate 50 piante di cannabis tipo skunk

Next Article

Gerocarne: comune e cittadini uniti nella pulizia del fiume Morano.

You may also like