Limbadi, domani la 31esima edizione della “Giornata del contadino”

Nessun commento Share:

Organizzata dalla Proloco la 31esima edizione della “Giornata del contadino” che si svolgerà domani. Un evento che da anni richiama numerosissimi degustatori di piatti enogastronomici locali. Per l’occasione tanti saranno gli stand che verranno allestiti grazie, anche, al coinvolgimento di operatori economici che avranno l’occasione di promuovere i propri prodotti. Il menù è quello tradizionale, fileja, ceci e fagioli n’ta pignata, soppressata, formaggio, salsiccia, olive, peperoni e, naturalmente, nduja e vino rosso locale.

“Il cibo – afferma il presidente della Proloco, Domenico Barbaro – diviene in questa occasione punto di unione tra l’autenticità di un territorio e il visitatore, sempre più desideroso di proposte genuine, partecipative e strettamente collegate alle specificità del luogo che visita. È importante mantenere il significato originario di questa manifestazione creando un’unione tra passato e presente, infatti sarà allestita una piccola esposizione artigianale con attrezzature rurali che venivano utilizzate nei campi dai nostri nonni. Ringraziamo l’amministrazione comunale e tutta la comunità limbadese per la fattiva collaborazione profusa, ogni anno, per la riuscita di questa manifestazione”.

Ad animare la serata con canti e balli  ci penseranno il gruppo di musica popolare, “Officina  Kalabra”, e Miko Bellamia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mesima, barriere filtranti per diminuire velocità dei flussi e concentrazione di cariche inquinanti

Next Article

Il Vecchio Amaro del Capo anche quest’anno protagonista della discoteca nazionale di RTL102.5

You may also like