Questa sera, a Limbadi, il concerto degli Officina Kalabra

Nessun commento Share:

Nell’ambito della 31esima edizione della “Giornata del contadino”, questa sera, dalle ore 21, in piazza Marconi a Limbadi, si esibiranno gli Officina Kalabra per la presentazione del “Tour Live 2017”.

Il pubblico sarà, quindi, allietato dalla musica popolare dei nove giovani artisti vibonesi che sapranno tradurre in emozioni la loro melodia e scatenare il pubblico in travolgenti e irresistibili balli della tradizione calabrese.

Nato nel 2011, il gruppo è composto dal maestro liutaio, Francesco Braccio (lira calabrese) e leader fondatore, Gerry Rombolà (voce), Paolo Zangone (basso elettrico), Giuseppe Braccio (chitarra battente/lira calabrese), Giuseppe Preiti (chitarra classica), Francesco Donato (organetto), Antonio Larosa (tamburello e percussioni), Giovanni Luzza (fiati) e Sara Zinnà (danze).

La discografia degli Officina Kalabra vanta due opere discografiche, “E fu destinu” e “Fijji e patruni”, 20 brani inediti ispirati al territorio calabrese e alle sue cultura, tradizione e problematiche, come l’emigrazione, il brigantaggio, l’amore, le feste, il mare, la religiosità.

Particolarità del gruppo è che molti degli strumenti utilizzati sono appositamente costruiti nell’Officina Kalabra di Brattirò.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Filadelfia, sequestrati 4 quintali di canapa indiana

Next Article

A Nicotera i cittadini denunciano i ritardi nella consegna a domicilio della posta

You may also like