Rinnovo del consiglio direttivo dell’associazione Nicotera nostra. Nicola Di Bella eletto presidente

Nessun commento Share:

L’Associazione NICOTERA NOSTRA ha rinnovato il suo direttivo per l’anno sociale 2017- 2018 e lo ha fatto eleggendo a presidente Nicola Di Bella, uno dei soci fondatori e tra i più impegnati e attivi. Il Consiglio Direttivo si compone inoltre da: Rory Scerbo Sarro (vice presidente), Michele Tripodi (segretario), Francesco Ammoscato, Mimmo Badolato, Beatrice Ienuso, e Mario Mobilio.

Durante l’assemblea ordinaria, svoltasi venerdì 28 luglio u.s., è emerso un resoconto positivo riguardo l’attività svolta nell’anno sociale trascorso con lo svolgimento di interessanti manifestazioni tra le quali, le più importanti:

1) La serata dedicata alla poesia “Nicotera… è poesia, (che si svolgerà l’8 agosto presso il chiostro di palazzo convento) .

Io, il brio e la mia terra” giunta alla 3^ edizione; 2) L’attività di ricordo di personaggi nicoteresi che si sono di distinti nell’ambito della comunità “Facciamo Memoria: 4 passi con…”;

3) Il convegno sulle tradizioni Natalizie locali e la 5^ edizione del premio presepistico;

4) L’apertura della libreria “Libri liberi”, prima in Calabria che ha come obiettivo la diffusione della passione per la lettura attraverso lo scambio gratuito di libri; 5) La collaborazione con il Fondo librario “Paola Albanese” per l’organizzazione dell’omonimo premio letterario.

E’ chiaro che la giovane Associazione, nata formalmente nel settembre 2011 ma costituitasi di fatto nella primavera dello stesso anno, vuole continuare nell’azione di promozione socio-culturale che si esplica nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi ma anche in azioni di proposte e stimolo alle istituzioni sulle problematiche del territorio.

Soddisfazione quindi da parte di tutti i soci per i risultati raggiunti e per le diverse nuove adesioni, considerata soprattutto la presenza non datata sul territorio dell’Associazione. Ringraziamenti sono stati rivolti al presidente uscente Michele Tripodi e al suo direttivo per aver continuato a tracciare la rotta dell’attivismo e del contributo sociale al territorio, già intrapresa negli anni precedenti.

In ultimo il neo presidente Nicola Di Bella ha affermato che durante la sua gestione ci sarà, non soltanto una prosecuzione, ma anche un arricchimento dei progetti culturali e sociali attuati in questi anni con il coinvolgimento di altre realtà associative e delle istituzioni. Ha auspicato un consolidamento del sodalizio con nuove adesioni ed ha stimolato i soci ad un impegno costante e proficuo che ha permesso a Nicotera Nostra di dare un contributo rilevante per la rinascita e lo sviluppo di Nicotera, nella convinzione che quest’associazione potrà dare ancora tanto alla comunità.

Il programma delle attività future è incentrato soprattutto sul miglioramento e l’innovazione delle manifestazioni culturali svolte in questi anni ma anche sulla promozione di progetti e dibattiti che riguardo l’attualità del territorio e le sue problematiche.

Un ringraziamento infine per la disponibilità dimostrata ad assumere l’onere di tale carica, seppure gratificante, e un “in bocca al lupo” per l’attività futura, sono stati rivolti a Nicola Di Bella dall’assemblea ordinaria.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cosenza, smascherata falsa associazione di volontariato operante nel settore sanitario

Next Article

Mesima, barriere filtranti per diminuire velocità dei flussi e concentrazione di cariche inquinanti

You may also like