Nicotera, Abracalabria e Movimento 14 luglio propongono un trekking notturno-sensoriale

Nessun commento Share:

Organizzato dalle associazioni “AbraCalabria” e “Movimento 14 luglio” si svolgerà, domani sera, un trekking urbano-notturno-sensoriale dal titolo evocativo “Alla ricerca del canto delle sirene”.

Appuntamento alle 21,30 presso l’affaccio di “Dietro al Castello” da dove avrà inizio “un’esperienza indimenticabile – promettono gli organizzatori – alla scoperta delle magiche vie di Nicotera, là dove la tradizione s’intreccia con la leggenda. In gruppo, infatti, accompagnati da una guida esperta, scopriremo gli angoli più caratteristici del Borgo, adagiato sulla collina e che si affaccia sul mar Tirreno”.

Il percorso adatto a tutti, in quanto gli organizzatori hanno scelto strade facilmente percorribili, sarà diviso in tappe durante le quali sono previste ben undici “incursioni artistiche” di musica dal vivo, teatro, poesia, fashion, arte, fotografia, danza, sapori e odori.

Non il solito trekking, quindi, ma un viaggio che coinvolgerà tutti i sensi sorprendendo i partecipanti, passo dopo passo. “Non sarà la solita “passeggiata” – affermano –. Infatti, i nostri artisti vi sorprenderanno con le loro performance”.

Per l’occasione è stato realizzato un opportuno “restyling” dell’impianto di illuminazione dei punti bui di zona Palmentieri, oltre che, ad opera degli organizzatori, una quanto mai necessaria pulizia straordinaria delle zone cittadine interessate.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

San Nicola da Crissa, presentata la cooperativa sociale “Socialcrissa”

Next Article

Domani la terza edizione della manifestazione i “Giganti di Comerconi”

You may also like