MediterraneiNews.it

Google e altre realtà del settore editoriale starebbero per lanciare un nuovo progetto

Nei giorni scorsi il Wall Street Journal, Ha lancito la notizia che il colosso Google starebbe sviluppando una tecnologia per consentire a editori e media di creare contenuti che valorizzano le immagini e gli aspetti multimediali.

Il progetto avviato in simnergia con alcuni altri colossi dell’informazione come  Cnn e Washington Post sarebbe stato battezzato “Stamp”.

Grazie a questo progetto le pagine web di Google concepite per aprirsi più velocemente dai dispositivi mobili. Di qui il nome Stamp, dalla fusione di “Storie” e “Amp”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Circuiti e dispositivi elettronici con una nuova tecnologia.

Ricercatori dell’Università di Manchester e dell’Università di Pisa hanno dimostrato la possibilità di realizzare circuiti e dispositivi elettronici con una nuova tecnologia basata sulla stampa a getto di inchiostro di grafene e altri materiali bidimensionali. Lo ha annunciato la stessa università toscana precisando che “Il gruppo di ricerca dell’Università di…

Leggi tutto »

I media digitali tra élite e popolo

Presentato il 13° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione. In foto Giuseppe De Rita I media digitali tra élite e popolo Su internet il 74% degli italiani, smartphone usati dall’89% dei giovani, social network e piattaforme online indispensabili nella vita quotidiana. Boom delle spese per consumi tecnologici anche nella crisi: +190% –…

Leggi tutto »