Joppolo, tre serate dedicate all’arte e alla letteratura

Nessun commento Share:

Avrà inizio questa sera, alle ore 21, in piazza Filippo Tucci, la manifestazione dal titolo “Sere d’estate caffè letterario”. Organizzato dall’amministrazione comunale, l’evento propone tre serate culturali all’aperto moderati da Antonio Ricottilli.

Durante la prima serata verrà presentato, a cura della stessa autrice, Titti Preta, il libro: “Angela la malandrina”. Interverranno la presidente del consiglio comunale, Florinda Albino, promotrice dell’iniziativa, la professoressa Carmela Albino che introdurrà al periodo storico del Risorgimento, il professor Luigi Cariddi  che descriverà la figura femminile durante l’epoca del brigantaggio. A fare da sfondo, l’esposizione pittorica dell’artista joppolese Antonello Zoccali.

Il secondo appuntamento si svolgerà il 13, alle 19.30, in piazza del Santuario della Madonna del Carmelo, a monte Poro. Sarà presentato il libro “Santi e padroni “ dello scrittore Michele Furci. Presenti don Salvatore Minniti della parrocchia di San Gennaro di Caroniti e don Agostino Pugliese delle parrocchie di San Sisto di Joppolo e San Mercurio di Coccorino. Anche per questa occasione sarà allestita una mostra pittorica.

Durante l’ultimo appuntamento del 23, alle ore 21, in piazza Giovanni Paolo II a Coccorino sarà presentato il libro “L’uomo che prevedeva il futuro” dello scrittore Michele Furchì.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Grande successo a Mongiana per l’evento “Mi illumino di…Storia”.

Next Article

Sibari, arrestati madre e figlio dopo aver rubato 5 quintali di frutta nei fondi agricoli

You may also like