Soriano calabro: presto nuovi spazi pubblici grazie al progetto approvato dal comune.

Nessun commento Share:

La “vision” di un amministrazione pubblica è anche quella capace di vedere delle cose ancor prima di realizzarle: progetti che servono a ripensare lo spazio urbano e i nostri centri storici che spesso giacciono abbandonati a se stessi.

Su questo asse progettuale si inserisce quindi il progetto dei lavori e dell’esproprio di bonario componimento con privati cittadini finalizzato all’acquisizione e alla demolizione di vecchie case in stato di rudere, al fine di creare nuovi spazi per parcheggi e un giardinetto a godimento per la cittadinanza. Progetto approvato dall’amministrazione comunale di Soriano calabro.

A darne notizia, il sindaco di Soriano calabro, Francesco Bartone, che chiarisce: “Con una somma pari a 40 mila euro a disposizione dell’amministrazione pervenuta dalla regione Calabria, al fine di dare una più consona connotazione urbana ,presentazione estetica ed igienica sanitaria ad alcune zone del centro storico , cui si punta con altri interventi in itinere ad una rivitalizzazione, con il progetto odierno si interverrà in  via Acri, via Torretta e via Pellegrino.

Catapecchie senza pregio architettonico alcuno, saranno demolite e al loro posto con gli opportuni lavori prenderanno posto parcheggi auto nonché la sistemazione di una piazzetta con giardino in via Pellegrino, una strada centrale molto vulnerabile e critica dal punto di vista del traffico e dell’identità urbanistica , che con l’aiuola a verde darà un forte impulso visivo e piacevole.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Diego Bouchè (Usr): “non c’è modo di evitare la soppressione delle due classi”. Adesso Il Comune realizzerà le aule necessarie

Next Article

Incendio minaccia l’abitato urbano di Motta Filocastro.

You may also like