MediterraneiNews.it

Il 13, a Nicotera, la tradizionale “Maratona dell’Assunta-Trofeo Mimmo Mercuri”

Promossa dalla Ssd Nicotera, si svolgerà il 13, la XXII edizione della tradizionale “Maratona dell’Assunta-Trofeo Mimmo Mercuri”. La gara, non competitiva, è aperta alla partecipazione di tutti e seguirà l’annuale tracciato di contrada “Britto”.

Si prevedono varie categorie, i bimbi dai 7 ai 10 anni, i ragazzi dagli 11 ai 14, i più grandi dai 15 ai 50 e oltre i 51 anni. I più piccoli da 0 a 6 anni parteciperanno alla Terza edizione dell’”Assuntina”, mini corsa di 150 metri. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria e a tutti i piccoli (0-6) partecipanti sarà assegnata una medaglia ricordo.

La quota di partecipazione è di 5 euro, le iscrizioni si potranno effettuare il giorno della gara fino a 10 minuti dalla propria partenza. Ritrovo alle 17 in viale Castello con la prima partenza alle 18.10.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

 Arrivano di primo pomeriggio con i treni locali provenienti da Rosarno e ripartono in direzione opposta tra le ore 19 e le 20 dopo aver fatto il bagno sul litorale. Sono bande di ragazzini per lo più minorenni che, aspettando il treno per tornare a casa, non trovano di meglio…

Leggi tutto »

Nicotera. Avviato il Mercatino di Natale, nonostante il maltempo. Prossimo appuntamento il 4 gennaio e poi tutti i giovedì dell’anno.

Si è avviato il Mercatino di Natale a Nicotera. La Coldiretti nel progetto Campagna Amica ha inserito anche Nicotera quale centro importante per la valorizzazione dei prodotti locali. Per Coldiretti è importante essere a Nicotera la Città della Dieta Mediterranea dove tale stile di vita mediterraneo, si identifica con i…

Leggi tutto »