MediterraneiNews.it

Il 13, a Nicotera, la tradizionale “Maratona dell’Assunta-Trofeo Mimmo Mercuri”

Promossa dalla Ssd Nicotera, si svolgerà il 13, la XXII edizione della tradizionale “Maratona dell’Assunta-Trofeo Mimmo Mercuri”. La gara, non competitiva, è aperta alla partecipazione di tutti e seguirà l’annuale tracciato di contrada “Britto”.

Si prevedono varie categorie, i bimbi dai 7 ai 10 anni, i ragazzi dagli 11 ai 14, i più grandi dai 15 ai 50 e oltre i 51 anni. I più piccoli da 0 a 6 anni parteciperanno alla Terza edizione dell’”Assuntina”, mini corsa di 150 metri. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria e a tutti i piccoli (0-6) partecipanti sarà assegnata una medaglia ricordo.

La quota di partecipazione è di 5 euro, le iscrizioni si potranno effettuare il giorno della gara fino a 10 minuti dalla propria partenza. Ritrovo alle 17 in viale Castello con la prima partenza alle 18.10.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: personale comunale quasi dimezzato negli ultimi trent’anni.

Nel primi anni 90, con il passaggio al nuovo sistema politico – istituzionale con l’elezione diretta del sindaco, venne redatto dall’allora segretario comunale Concetta Leone, un ampio e articolato documento che illustrava la pianta organica comunale con le relative posizioni e i compiti del personale e degli uffici. Ebbene, scorrendo…

Leggi tutto »

Giovani per l’Europa, a Nicotera 25 studenti provenienti da Spagna, Finlandia, Romania e Irlanda

“Giovani per l’Europa”, l’organizzazione che da anni promuove e gestisce programmi di formazione ed istruzione, sia a livello europeo che internazionale, in questi giorni sta ospitando a Nicotera 25 ragazzi provenienti da Paesi come Spagna, Finlandia, Romania e Irlanda. I giovani provengono da istituti di formazione professionale che insieme all’associazione…

Leggi tutto »