MediterraneiNews.it

Il 13, a Nicotera, la tradizionale “Maratona dell’Assunta-Trofeo Mimmo Mercuri”

Promossa dalla Ssd Nicotera, si svolgerà il 13, la XXII edizione della tradizionale “Maratona dell’Assunta-Trofeo Mimmo Mercuri”. La gara, non competitiva, è aperta alla partecipazione di tutti e seguirà l’annuale tracciato di contrada “Britto”.

Si prevedono varie categorie, i bimbi dai 7 ai 10 anni, i ragazzi dagli 11 ai 14, i più grandi dai 15 ai 50 e oltre i 51 anni. I più piccoli da 0 a 6 anni parteciperanno alla Terza edizione dell’”Assuntina”, mini corsa di 150 metri. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria e a tutti i piccoli (0-6) partecipanti sarà assegnata una medaglia ricordo.

La quota di partecipazione è di 5 euro, le iscrizioni si potranno effettuare il giorno della gara fino a 10 minuti dalla propria partenza. Ritrovo alle 17 in viale Castello con la prima partenza alle 18.10.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il movimento “14 luglio” prosegue la sua protesta a difesa dell’acqua

Si sono portati dietro bottiglie di acqua “sporca” appena “sgorgata” dai rubinetti delle abitazioni di Nicotera Marina e sfilando per le strade di Vibo Valentia hanno raggiunto il Dipartimento di prevenzione dell’Asp prima e la Prefettura dopo. Il movimento “14 luglio” ha voluto, così, far sapere di non essersi mai…

Leggi tutto »

Scoperta sensazionale nella baia di Nicotera: una vasta colonia di coralli.

“La biodiversità del mare calabrese ha regalato ancora una volta una scoperta eccezionale. Dopo il ritrovamento nel 2009 della foresta di corallo nero nei fondali delle acque prospicenti Scilla, a cura dei tecnici ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), nelle ultime settimane i biologi marini dell’Unità…

Leggi tutto »