MediterraneiNews.it

Lunedì 21 Agosto, la XVI edizione del Biciclando a Soveria Mannelli.

È in programma a Soveria Mannelli lunedì 21 agosto a partire dalle ore 9,00 la XVI edizione di BICICLANDO, percorso ciclistico amatoriale promosso dalla Città di Soveria Mannelli, all’interno delle manifestazioni di Essere a Soveria 2017 e organizzata in collaborazione con il Mountain Bike Club di Soveria Mannelli, Extreme Sport e la Pro Loco cittadina.

Il  percorso con partenza da Piazza Bonini si snoderà nelle vie del centro e toccherà le tre frazioni di Colla, Pirillo e San Tommaso. Una passeggiata di 20 chilometri quasi interamente su strada (solo piccoli tratti saranno su sterrato) adatta a cicloamatori di tutte le età. Non una gara, ma una grande festa che accomunerà gli appassionati della bicicletta, questo straordinario mezzo capace di accordare la vita con il tempo e lo spazio, di percorrere e di conoscere i territori in piena libertà.

La bellezza di Soveria Mannelli, città anche dello sport e del benessere fisico, sarà disvelata ai partecipanti attraverso lo sguardo unico che solo la bicicletta può offrire.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Dal Report sulla povertà educativa in Italia, Calabria agli ultimi posti per asili nido, palestre nelle scuole e raggiungibilità degli istituti.

Il Report sulla povertà educativa in Italia – frutto della della collaborazione tra Depp srl e “Con i bambini – impresa sociale” – delinea scenari preoccupanti per il Sud Italia. Le analisi presentate nel corso del report riguarderanno 4 dimensioni tematiche, declinate lungo alcuni aspetti specifici: la presenza di asili nido e…

Leggi tutto »

Il maestro Romolo Calandruccio oggi a Lamezia Terme e Maida

Romolo Calandruccio in concerto Per gli appassionati della chitarra,  il maestro  Romolo Calandruccio proporrà quest’oggi, a Lamezia Terme e Maida, due concerti, “Tre italiani a Parigi, Curulli, Carcassi e Molino”. Gli eventi promossi in sinergia dalle associazioni “Animula” e “Croche double croche”, dalle amministrazioni di Lamezia Terme e Maida, dalla…

Leggi tutto »