A Maierato il 23 Agosto, la presentazione del libro “Italiae – dalla nazione all’unione delle autonomie”.

Nessun commento Share:

Il 23 Agosto a Maierato l’amministrazione comunale cittadina – in cooperazione con il Club Unesco di Vibo valentia, con Medexperience e Kalabria Tv – hanno organizzato la presentazione del libro del docente Giuseppe Ferraro e del consigliere regionale Orlandino Greco.

Il volume – edito da Rubettino –  “Italiae – dalla nazione all’unione delle autonomie” –  è una sorta di manifesto di una visione di sviluppo possibile e anche una sorta di viaggio e di racconto di luoghi, borghi, eccellenze e di individui che li vivono, comunità che da Sud a Nord o viceversa scoprono o riscoprono la propria storia, l’identità, le peculiarità. Un evento che quindi vuole essere anche un viaggio alla scoperta di luoghi e comunità della Calabria.

Alla serata prenderanno parte il sindaco di Maierato Danilo Silvaggio, i relatori Pino Cinquegrana (antropologo) e Maria Loscrì (presidente del Club Unesco di Vibo valentia) e lo stesso Orlandino Greco. I lavori sarano introdotti dal giornalist Nicola Pirone e moderati da Fabrizia Arcuri.

Un evento che testimonia anche la vivcità culturale dei piccoli centri del vibonese che sono in grado di offrire momenti di dibattito culturale di grande spessore.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il talento di Ryoma Takagi nella serata organizzata dall’Associazione “Antonino Murmura”.

Next Article

Incendiati due casolari a Francavilla Angitola.

You may also like