Il globe-trotter che sta girando a piedi l’Italia ha fatto tappa anche a Nicotera.

Nessun commento Share:

Micheal Zani, il 23 enne di Pieve Vergonte (Verbania Cusio Ossola) che è partito il 22 aprile scorso per compiere un Giro d’Italia a piedi, imponendosi di spendere al massimo 5 euro al giorno con un budget di 1800 euro, ha fatto tappa, nei giorni scorsi anche a Nicotera.

Zani è stato ospitato all’oratorio parrocchiale Don Staropoli, ed è arrivato a Nicotera dopo essersi messo in contatto con la Pro-loco cittadina che a sua volta ha contattato il parroco Don Francesco Vardè per ottenere l’autorizzazione a farlo dormire presso l’oratorio stesso. Qui, i volontari della Pro-loco hanno poi sistemato un letto e gli hanno portato altri beni di conforto necessari per la sosta del giovane che ha poi potuto gustare anche la cucina locale presso due giovani del posto.

Agli stessi volontari della Pro-loco, Zani ha raccontato come è nata la sua idea precisando che il messaggio che lui vuole dare  e che il mondo spesso non sempre è che come lo descrivono i mass media ma è anche pieno di tanta gente per bene e buona come coloro che lo hanno accolto, ospitato e aiutato lungo il suo cammino per l’Italia.

Insomma davvero una bella storia di fiducia nell’umanità, in questi tempi non certo facili.

Zani si è prefisso l’obiettivo di percorrere la penisola con 120 tappe con un massimo di 35 km per coprire una tappa e l’altra. Ed è da sottolineare che lo deve fare, portando con sè, uno zaino con lo stretto necessario che pesa 14 chilogrammi.

Il suo prossimo obiettivo e giungere in Sicilia e poi risalire nuovamente la penisola sul versante adriatico toccando poi l’arco alpino e virando nuovamente verso casa. Michael terra aggiornati tutti quelli che seguono la sua avventurosa marcia tramite la pagina Facebook da lui stessa aperta: Michael Zani_Viking tramp.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera: successo oltre le previsioni per la settima edizione del Taranta Festival.

Next Article

Nicotera …è poesia.

You may also like