Nicotera …è poesia.

Nessun commento Share:

Lo scrittore Italo Calvino diceva che “La poesia è l’arte di far entrare il mare in un bicchiere” e, a Nicotera, si è compiuto questo magico travaso d’arte,  l’8  agosto u.s. nella cornice dell’antico Chiostro di palazzo convento, sede del Comune di Nicotera. A promuovere l’iniziativa è stata l’associazione Nicotera Nostra che ha presentato la 4^ edizione della manifestazione “Nicotera… è poesia” kermesse culturale improntata quest’anno,  su tre tematiche: poesia dialettale, amicizia e amore che ha visto partecipi diversi i poeti nicoteresi e non che, con entusiasmo e vena poetica, hanno presentato i propri lavori.

Sentimenti, vita quotidiana di paese, amore verso la propria terra e i propri cari sono state le espressioni principali si queste poesie lette magistralmente. Apprezzati e di qualità sono stati gli intermezzi musicali curati dal maestro Romolo Calandruccio, accompagnato dalla voce armoniosa di Elena Maria Ionadi.

Nel suo intervento il presidente dell’Associazione Nicola Di Bella, ha messo in rilevo come “questi eventi servono a ricreare entusiasmo per la propria terra martoriata…” proseguendo che è “con queste manifestazioni, espressioni di arte, cultura e strumenti per la veicolazione di valori positivi, che si può risalire la china. Nicotera Nostra lo sta facendo da un po’ di tempo a questa parte con passione ed entusiasmo.”

Bravissima la conduttrice della serata, Selene Tripodi, che ha presentato la kermesse con la sua rinomata spigliatezza e brillantezza.

Fonte comunicato stampa del 22.8.17, associazione Nicotera Nostra.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il globe-trotter che sta girando a piedi l’Italia ha fatto tappa anche a Nicotera.

Next Article

Roccella Ionica, Guardia di Finanza e Guardia Costiera fermano un veliero con 55 migranti. Arrestati i 3 scafisti – VIDEO

You may also like