“Maratona dell’Assunta –Trofeo Mimmo Mercuri”, successo di iscritti

Nessun commento Share:

Grande successo di iscritti per la XXII edizione della tradizionale “Maratona dell’Assunta-Trofeo Mimmo Mercuri”, la gara non competitiva, aperta alla partecipazione di tutti, promossa dalla Ssd Nicotera. Circa 120 gli atleti iscritti che si sono cimentati nei percorsi delle rispettive categorie.

La gara dei sei km maschili è stata vinta da Giuseppe Pilello di Palmi, con un tempo di 25 minuti netti. Con questo successo l’atleta ha raggiunto Salvatore La Rocca che ha conseguito 4 vittorie.

La gara dei sei km femminili è stata vinta dalla veneziana Veronica Lo Iacono che ha bissato il successo ottenuto nel 2015. “L’atleta veneta – afferma Mario Solano, presidente della Ssd – non vede l’ora ogni anno di partecipare alla nostra maratona rammaricandosi di non aver partecipato a quella del 2016 per malattia”.

La maratona inserita nel contesto della festa patronale, si svolge da ben 22 anni in ricordo del nicoterese Mimmo Mercuri prematuramente scomparso. “Un amico – dichiara Solano – che vogliamo ricordare così. Di sicuro, il prossimo anno, ritorneranno le categorie e ci affilieremo ad un ente di promozione sportiva, Csain, per evitare l’intervento di coloro che penalizzano la promozione dell’attività sportiva per tutti”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo, sale l’attesa per il concerto di Eman in programma domani sera alla Marina

Next Article

Serra San Bruno. investita una donna settantenne.

You may also like