MediterraneiNews.it

E’ tutto Casamicciola…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

La foto che vediamo è relativa al terremoto che distrusse Casamicciola di Ischia nel 1883. Fu devastazione, con sconvolgimento totale di persone e cose.2500 morti su quattromila abitanti: tra questi i genitori e la sorella di Benedetto Croce, miracolosamente trovato vivo sotto le macerie…Da allora  Casamicciola – specie nel “napoletano” – è diventato sinonimo di devastazione, sconvolgimento, disordine.

Apprendiamo oggi che ad Ischia….terra ballerina senza soluzione di continuità – sono state presentate 28.000 domande di condono edilizio….per costruzioni evidentemente abusive.Come dire: la storia non insegna niente e gli interessi economici o di speculazione continuano a farla da padroni.La vita viene dopo… ed in caso ci penserà la Collettività tutta.  E’ evidente che non può continuare così.

Perchè Casamicciola è ormai in tutta Italia. Ed il terremoto non c’entra.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Grave atto sacrilego al Santuario di S. Francesco a Nicotera. Vandali o setta satanica?

Ultim’ora. Seguiranno aggiornamenti. Grave atto sacrilego a Nicotera. Il Santuario di San Francesco di Paola  è stato profanato da ignoti che si sono introdotti nottetempo, rompendo la vetrata posta all’altezza dell’altare e  devastando vari oggetti sacri, rompendoli e gettandoli all’interno della navata con spregio e dissacrazione. Anche il Tabernacolo del…

Leggi tutto »

Filandari, ancora controlli dei Carabinieri nelle frazioni Pizzinni ed Arzona – VIDEO

Continua a ritmi serrati il controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando di Vibo Valentia unitamente allo squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria che, nella mattinata odierna, hanno nuovamente stretto nella morsa le frazioni di Filandari, Pizzinni ed Arzona. Nel corso di un rastrellamento di terreni e zone impervie…

Leggi tutto »