Candidoni (RC), sequestrata piantagione di canapa indiana

Nessun commento Share:

Continua in maniera incessante l’attività svolta dai militari delle Fiamme Gialle calabresi finalizzata al contrasto dell’illecita coltivazione di canapa “indaca”.

A seguito di una segnalazione della Sezione aerea della Guardia di Finanza di Lamezia Terme che, durante una perlustrazione in volo, avrebbe avvistato piante di canapa, i finanzieri calabresi del Comando Provinciale di Reggio Calabria, dopo mirati e specifici servizi di osservazione e appostamento coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, hanno proceduto a sequestrare una piantagione costituita da 70 piante, accuratamente occultate tra la fitta ed alta vegetazione, sita in un agro del comune di Candidoni.

La piantagione è risultata in ottime condizioni vegetative, ubicata su due appezzamenti di terreno incolti e prospicienti tra di loro ed accessibile mediante l’attraversamento di un canale di scolo le cui acque venivano utilizzate per l’irrigazione manuale delle piante.

Successivamente alla scoperta, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, le piante dello stupefacente sono state estirpate e distrutte in loco.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Rissa a Vibo marina: aggredite due coppie di giovani.

Next Article

Strada provinciale 23, un muraglione e un enorme masso minacciano la viabilità

You may also like