MediterraneiNews.it

Fondazione Natuzza: passa la riforma del vescovo. Intanto a Paravati si attende l’arrivo di un nuovo sacerdote.

Si è sbloccata la difficile situazione della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” di Paravati, inserita all’interno della “Villa della Gioia”, vicenda nella quale non sono mancati neanche in questi giorni i colpi di scena.

Il primo è stato sicuramente quello delle dimissioni  – poi ritirate – di Francesca Sergi: una presenza storica la sua all’interno della fondazione che seguono quelle dei tre sacerdoti Don Pasquale Barone, padre Michele Cordiano e Don Francesco Sicari.

Poi l’atteso via libera del consiglio d’amministrazione presieduto dall’avvocato vibonese Marcello Colloca che ha ratificato la riforma dello statuto promossa dal vescovo Renzo. Anche qui non sono mancati i colpi di scena perchè i numeri del voto sono stati risicatissimi: 3 a favore e 2 contro e solo con il voto favorevole dello stesso Colloca – che in caso di parità vale doppio e prevale – ha sbloccato la situazione.

Adesso si attendono le dimissioni formali dello stesso cda e la nomina di un commissario ad acta che sarà nominato dal Ministro degli interni.

Ma le novità non finiscono qui e anche se amncora la notizia non è ufficiale pare il nuovo parroco della comunità della Madonna degli angeli di Paravati sarà Don Domenico Muscari attualmente parroco di San Nicola da Crissa.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il CeSNi (Centro Studi Nicoterese) a Oliverio: “Un percorso culturale tra i comuni dove si tengono processioni in mare con statue della Madonna”.

Un “percorso storico-culturale e un coordinamento intercomunale per la valorizzazione degli eventi religiosi caratterizzati da processioni con statue della Madonna che si svolgono in mare” con l’obiettivo primario di chiedere alla Regione Calabria, un riconoscimento ad hoc di questi riti che per la loro peculiarità, genesi storica e bellezza fanno parte del patrimonio…

Leggi tutto »

Mileto: uomo cade dal tetto e viene trasportato a Catanzaro.

Un incidente ha scosso stamane la comunità di Mileto. Un uomo di 53 anni è infatti precipitato dal tetto dell’abitazione della sorella, precipitando nel vuoto. L’uomo stava effettuando dei lavori e nella caduta ha riportato diverse lesioni. Sul posto si sono prontamente recati i sanitari del 118 che vista la…

Leggi tutto »