MediterraneiNews.it

Guardie svizzere. Attacco terrorismo a Roma?

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Le Guardie svizzere sono l’esercito del Papa….non sono divisioni…come chiedeva ironicamente di sapereStalin…ma  sono ben addestrate…e non solo con le alabarde…Tuttavia lascia increduli l’affermazione di oggi del Capo delle Guardie..Si dice sicuro di un attacco terroristico a Roma e si dice altrettanto sicuro che il Corpo delle Guardie più eleganti e famose del mondo, con la divisa disegnata da Michelangelo, saprà affrontarlo. Immagino che – dati i rapporti – ci saranno state rassicurazioni dall’Alto. A noi miscredenti non è dato sapere . Tuttavia  questo ci basta.

D’altra parte….non bisogna aver fede?

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Europa. Si è costruita la “casa comune” senza contemplare l’idea del fallimento.

Fonte Oasis,Michele Brignone Cultura politica dell’ottimismo totale: così il politologo Giandomenico Majone definisce il complesso di valori e idee che hanno dato forma all’Unione europea. Si è costruita la “casa comune” senza contemplare l’idea del fallimento, e dunque senza prevedere meccanismi di gestione delle crisi1. Si potrebbe dire che mercato…

Leggi tutto »

Una buona giornata!! L’Imam e il Papa si incontrano in Egitto

Pino Macino , da Pupari & Pupi Hanno parlato chiaro.Il Papa di Roma ed il Grande Iman di Egitto. Hanno detto che non si può mischiare  il nome di Dio con la violenza, la morte, il terrorismo. E’ stato detto – l’Iman l’ha detto – che cristianesimo, ebraismo, islam riconoscono…

Leggi tutto »