MediterraneiNews.it

Guardie svizzere. Attacco terrorismo a Roma?

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Le Guardie svizzere sono l’esercito del Papa….non sono divisioni…come chiedeva ironicamente di sapereStalin…ma  sono ben addestrate…e non solo con le alabarde…Tuttavia lascia increduli l’affermazione di oggi del Capo delle Guardie..Si dice sicuro di un attacco terroristico a Roma e si dice altrettanto sicuro che il Corpo delle Guardie più eleganti e famose del mondo, con la divisa disegnata da Michelangelo, saprà affrontarlo. Immagino che – dati i rapporti – ci saranno state rassicurazioni dall’Alto. A noi miscredenti non è dato sapere . Tuttavia  questo ci basta.

D’altra parte….non bisogna aver fede?

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

I “Musica nova” al Giubileo delle corali

“Un’esperienza unica e indimenticabile” la partecipazione del coro polifonico “Musica nova” del presidente Andrea Burzese al Giubileo delle corali a Roma. Il gruppo di cantori diretto dal maestro Romolo Calandruccio e accompagnati dall’organista Donato Arcuri, è stato l’unico a rappresentare la provincia di Vibo Valentia all’evento organizzato da Nova opera…

Leggi tutto »

Il Papa smentisce e “manda all’inferno” quanto scritto da Eugenio Scalfari.

C’è un antico detto che dice che non ci sta peggior sordo di chi non vuol sentire.  E così sarà stato anche per un ateo come Eugenio Scalfari af-fondatore del quotidiano Repubblica che, da “sordo” non credente, avrà ascoltato l’eco del suo inconscio freudiano che gli avrà fatto sentire il…

Leggi tutto »