MediterraneiNews.it

Guardie svizzere. Attacco terrorismo a Roma?

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Le Guardie svizzere sono l’esercito del Papa….non sono divisioni…come chiedeva ironicamente di sapereStalin…ma  sono ben addestrate…e non solo con le alabarde…Tuttavia lascia increduli l’affermazione di oggi del Capo delle Guardie..Si dice sicuro di un attacco terroristico a Roma e si dice altrettanto sicuro che il Corpo delle Guardie più eleganti e famose del mondo, con la divisa disegnata da Michelangelo, saprà affrontarlo. Immagino che – dati i rapporti – ci saranno state rassicurazioni dall’Alto. A noi miscredenti non è dato sapere . Tuttavia  questo ci basta.

D’altra parte….non bisogna aver fede?

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Idranti contro profughi immigrati

Pino Macino, da Pupari & Pupi Succede che da “giovani ” si sia incendiari e da “grandi ” si diventi pompieri. Sta succedendo al Ministro Marco Minniti. E’ intelligente –  lo conosco da ragazzo – e capisco le necessità della real politik…specie ora – sotto elezioni – e con alle…

Leggi tutto »

Addio, Stefania. Prima c’era più luce nel cielo di Rombiolo

L’Arpacal chiamata in causa dalle tante morti per tumore su tutto il territorio comunale, aveva condotto un’accurata indagine per cercare di individuare le eventuali cause di un fenomeno allarmante. I risultati non alimentavano le preoccupazioni; intanto in paese la gente continua a morire. L’ultimo caso, quello di Stefania Restuccia, ha…

Leggi tutto »