MediterraneiNews.it

Incentivare la cultura della donazione l’obiettivo della nuova iniziativa dell’Avis.

Nuova lodevole iniziativa quella che si terrà tra oggi e domani a Nicotera e frutto della cooperazione tra la sezione cittadina dell’Avis guidata dalla dinamica presidente Rita La Rosa e il locale cult della movida nicoterese “Fragole amare”.

Oggi, venerdì 1 Settembre infatti, si svolgerà una inziativa di sensibilizzazione per incentivare la donazione del sangue, nel corso della quale verranno distribuiti gadget dell’associazione Avis stessa e opuscoli informativi.

Domani, Sabato 2 Settembre, invece, dalle 7.30 alle 11.30, si procederà alla donazione del sangue presso l’ospedale di Nicotera.

“In estate – coi dice la stessa presidente La Rosa – a causa del calo fisiologico delle donazioni e dell’aumento di popolazione che si verifica in zone turistiche come la nostra, scatta l’emergenza sangue. La giornata di sensibilizzazione che si svolgerà questa sera alle 19.00 in collaborazione con “Fragole Amare Lounge Bar” si inserisce pertanto nella più ampia campagna estiva di promozione e sensibilizzazione al dono del sangue 2017 dell’Avis Regionale Calabria “Prima di andare in vacanza… FALLO PURE TU!”. Nello specifico si tratta del progetto “Red Summer Smile 2017″. L’iniziativa prevede la distribuzione di opuscoli informativi e gadget a tutti i clienti del locale con l’augurio di rivederli domani a donare il sangue all’Ospedale di Nicotera dalle 07.30 alle 11.30”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera Marina, operazione dei carabinieri. Eseguite 3 ordinanze di custodia cautelare per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Nella nottata appena trascorsa, a Nicotera (VV), i Carabinieri della Compagnia di Tropea guidati dal comandante Dario Solito hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesse dal Gip del Tribunale di Vibo Valentia nei confronti di tre soggetti ritenuti responsabili, in concorso, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti….

Leggi tutto »

Nicotera: la Dieta Mediterranea, entra nella fase operativa. Istituiti il Club Dieta Mediterranea e il Centro Studi Nicoterese

Come ormai tutti i lettori di Mediterraneinews.it sapranno, da anni opera su tutto il territorio nazionale e anche all’estero l’Accademia Internazionale della Dieta Mediterranea Italiana di Riferimento Biologico.(www.dietamediterraneanicotera.it – pagina facebook: Accademia Internazionale Dieta Mediterranea Italiana di riferimento) L’Accademia – ha due sedi,  a Nicotera quella legale e una di rappresentanza a Roma…

Leggi tutto »