Pizzoni: isola ecologica posta sotto sequestro.

Nessun commento Share:

Con un post pubblicato sui social network il sindaco di Pizzoni, piccolo centro urbano dell’Alto Mesima, Tiziana De Nardo, ha reso noto che ieri “in seguito a un sopralluogo da parte dei Carabinieri della Procura si è posta sotto Sequestro Preventivo l’area dell’Isola Ecologica”.

“La contestazione – ha scritto il primo cittadino – riguarda delle opere e realizzazioni mancanti riguardo la giusta attuazione del Decreto Ministeriale legiferante per le opere ricadenti in questo settore”. Il primo cittadino ha poi voluto ricordare che “tale opera è stata realizzata nel 2010 e messa a regime nel 2012″ e che quindi la stessa “è un opera che la mia Amministrazione ha trovato come stato di fatto. Ma nonostante tutto io e la mia Amministrazione resoci conto della precarietà dell’opera stessa abbiamo dato nei mesi scorsi un indirizzo con delibera di giunta all’Ufficio competente, affinché si perseguissero i lavori mancanti per un adeguato decoro dell’Area. Tale documentazione – ha aggiunto il sindaco – e’ stata acquisita agli atti della Procura che ha verificato la buonafede in merito infatti non ci ha ha sanzionato con verbali ma solo sanzioni amministrative dandoci inoltre la possibilità di avere il dissequestro una volta eseguite le prescrizioni segnalate che a questo punto saranno fatte con celerità trattandosi questi di lavori in somma urgenza e che scavalcano ogni altra logica dell’amministratore quotidiano. Nel frattempo il nostro servizio di raccolta porta a porta sarà garantito ed espletato regolarmente”. 

L’area posta sotto sequestro – circa 500 metri quadri – ricade nella zona denominata località Zocchi. ed è finita al centro di una inchiesta coordinata dalla Procura vibonese. Su quella che doveva essere un isola ecologica i carabinieri hanno trovato rifiuti di ogni genere.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Belvedere Marittimo, al via il progetto “La via dell’amore”

Next Article

Callipo (Pizzo): «Col ministero vagliate tutte le possibilità, ma il G7 degli Interni non si farà qui».

You may also like