Gerocarne: Obiettivo scuola centrato per l’amministrazione Papillo.

Nessun commento Share:

Una scuola tutta nuova, green, ristrutturata sia all’esterno che all’interno, sicura, accogliente, climatizzata, riarredata, energeticamente autonoma e dotata di strutture sportive moderne e all’avanguardia è pronta per il taglio del nastro del prossimo 14 settembre.

Con la ristrutturazione dei bagni, infatti, non vi è angolo della struttura in cui non abbiamo messo mano, utilizzando risorse per quasi un milione di euro. Per la gioia dei nostri bambini e ragazzi, che trascorreranno più confortevolmente le loro ore di lezione, e dei loro genitori, tranquilli di averli mandati in una scuola sicura e attrezzata, motivo di vanto per noi che dedichiamo gran parte delle nostre attenzioni alle nuove generazioni, il futuro di questo paese. Una scuola “connessa” alla modernità con il wi-fi e rispettosa dell’ambiente, climatizzata sia d’inverno che nei mesi più caldi con un impianto a pompa di calore che, insieme alla totale sostituzione delle lampade con altre a risparmio energetico, consentirà un taglio di migliaia di euro di gestione, anche grazie all’impianto fotovoltaico da 250 mila euro che abbiamo fatto installare sull’edificio per renderlo energeticamente autonomo.

Quanto a sicurezza siamo intervenuti eseguendo le prove di staticità e riqualificando il piazzale esterno, con il rifacimento della recinzione, il taglio di alberi pericolanti, il ripristino dei marciapiedi e la video sorveglianza, che garantirà la piena tranquillità anche in cortile. Abbiamo reso più confortevole la nostra scuola sostituendo in toto banchi, sedie ed infissi e, per rendere più completa e salutare la formazione, i nostri giovani potranno contare su due adiacenti strutture sportive, anch’esse del tutto nuove: la palestra e un campo di calcetto in erbetta sintetica.

Abbiamo ereditato una scuola in totale abbandono e l’abbiamo trasformata nel fiore all’occhiello del comprensorio di cui andare fieri, a dimostrazione che le cose le facciamo e le facciamo bene. Un invito, questo, alla riflessione, al di là delle appartenenze politiche. E non finisce qui perché stiamo per presentare un progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche che, se finanziato, consentirà di adeguare la scuola anche sotto questo importante aspetto.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il messaggio dell’arcivescovo di Reggio Calabria ai fedeli in occasione dell’avvio dei festeggiamenti annuali in onore della Madonna della Consolazione. 

Next Article

Soriano: il Sindaco Bartone traccia un bilancio dell’estate ed esprime soddisfazione per il boom di presenze turistiche.

You may also like