MediterraneiNews.it

MediterraneiNews.it

Calabria: Irto confermato presidente del consiglio regionale.

Nicola Irto è stato riconfermato presidente del consiglio regionale della Calabria, ottenendo 24 voti in occasione del rinnovo dell’Ufficio di presidenza.

Ma le sorprese non sono mancate nel corso delle votazioni. Irto infatti ha preso 4 voti in più di quelli della maggioranza che sostiene Oliverio. Sono voti che arrivano quindi dalle opposizioni che peraltro si sono divise al momento del voto sui vice-poresidenti.

Il Pd ha portato a casa infati uno dei due vicepresidenti – carica assegnata a Vincenzo Ciconte – mentre l’altro vice-presidente eletto è stato Pino Gentile che ha ottenuto 13 voti battendo la forzista Wanda Ferro che si è fermata a 6 preferenze. Per Gentile è una riconferma mentre Ciconte va a sostituire il vicepresidente uscente di maggioranza Francesco D’Agostino.

Infine, Giuseppe Neri (democratici progressisti) e Giuseppe Graziano (centrodestra) sono stati riconfermati segretari-questori del consiglio regionale della Calabria. Battuto il forzista Mimmo Tallini che ha ottenuto solo 7 preferenze.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Matteuccio se ne va…Note domenicali dalla periferia dell’impero.

Pino Macino, Pupari & Pupi Siamo  – finalmente – alla resa dei conti. Renzi si dimetterà da segretario del PD ma il Congresso straordinario si dovrà fare al tempo giusto. Quando cioè i circoli di tutta Italia faranno i congressi. I Congressi che non si fanno da anni e che…

Leggi tutto »

In Calabria, il Forum nazionale dell’agricoltura sociale.

“Opportunità di crescita e sviluppo del territorio attraverso pratiche di agricoltura sociale” questo il titolo scelto per il forum nazionale che si svolgerà i prossimi 13 e 14 ottobre prossimi e che vedrà la partecipazione dei delegati nazionali presenti per la prima volta in Calabria. “La scelta del Forum Nazionale dell´Agricoltura…

Leggi tutto »