MediterraneiNews.it

Calabria: Irto confermato presidente del consiglio regionale.

Nicola Irto è stato riconfermato presidente del consiglio regionale della Calabria, ottenendo 24 voti in occasione del rinnovo dell’Ufficio di presidenza.

Ma le sorprese non sono mancate nel corso delle votazioni. Irto infatti ha preso 4 voti in più di quelli della maggioranza che sostiene Oliverio. Sono voti che arrivano quindi dalle opposizioni che peraltro si sono divise al momento del voto sui vice-poresidenti.

Il Pd ha portato a casa infati uno dei due vicepresidenti – carica assegnata a Vincenzo Ciconte – mentre l’altro vice-presidente eletto è stato Pino Gentile che ha ottenuto 13 voti battendo la forzista Wanda Ferro che si è fermata a 6 preferenze. Per Gentile è una riconferma mentre Ciconte va a sostituire il vicepresidente uscente di maggioranza Francesco D’Agostino.

Infine, Giuseppe Neri (democratici progressisti) e Giuseppe Graziano (centrodestra) sono stati riconfermati segretari-questori del consiglio regionale della Calabria. Battuto il forzista Mimmo Tallini che ha ottenuto solo 7 preferenze.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Oliverio incontra i suoi e annuncia la “fase due” alla Regione Calabria.

La tanto attesa “fase due” della legislatura regionale sembra cominciare davvero a prendere corpo dopo il recente vertice di maggioranza. All’incontro hanno preso parte i presidenti dei gruppi Sebi Romeo (Pd), Giuseppe Giudiceandrea (Democratici progressisti), Giovanni Nucera (La Sinistra), Orlandino Greco (Oliverio presidente) e Flora Sculco (Calabria in rete) e naturalmente…

Leggi tutto »

La Calabria guarda alla Cina per incrementare i propri flussi turistici.

La Regione Calabria, forte del riconoscimento avuto dal governo cinese ossia la Certificazione “Welcome Chinese”, presenta, a partire da oggi e fino a venerdì, la propria offerta turistica all’ITB China di Shanghai, la più importante Fiera del Turismo cinese dedicata interamente all’outbound. La Calabria e le sue eccellenze sono protagoniste…

Leggi tutto »