MediterraneiNews.it

Calabria: Irto confermato presidente del consiglio regionale.

Nicola Irto è stato riconfermato presidente del consiglio regionale della Calabria, ottenendo 24 voti in occasione del rinnovo dell’Ufficio di presidenza.

Ma le sorprese non sono mancate nel corso delle votazioni. Irto infatti ha preso 4 voti in più di quelli della maggioranza che sostiene Oliverio. Sono voti che arrivano quindi dalle opposizioni che peraltro si sono divise al momento del voto sui vice-poresidenti.

Il Pd ha portato a casa infati uno dei due vicepresidenti – carica assegnata a Vincenzo Ciconte – mentre l’altro vice-presidente eletto è stato Pino Gentile che ha ottenuto 13 voti battendo la forzista Wanda Ferro che si è fermata a 6 preferenze. Per Gentile è una riconferma mentre Ciconte va a sostituire il vicepresidente uscente di maggioranza Francesco D’Agostino.

Infine, Giuseppe Neri (democratici progressisti) e Giuseppe Graziano (centrodestra) sono stati riconfermati segretari-questori del consiglio regionale della Calabria. Battuto il forzista Mimmo Tallini che ha ottenuto solo 7 preferenze.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria: un altra giornati di incendi. Martedì riunione operativa alla Prefettura di Cosenza.

Ancora una giornata funestata purtroppo dagli incendi in tutta la Calabria. Sono stati 128, infatti, si legge in una nota diffusa dalla giunta regionale – i roghi registrati in tutta la regione, di cui 38 in provincia di Cosenza, 29 in provincia di Catanzaro, 14 in provincia di Crotone, 18 in provincia…

Leggi tutto »

Pizzo: Calllipo presenta la sua nuova squadra di governo.

Prima seduta del nuovo Consiglio comunale napitino ieri pomeriggio, in una sala consiliare  stracolma per questa prima riunione dell’Assemblea cittadina, che si è svolta in un clima sereno e di grande collaborazione. Nel corso della riunione è stato eletto il presidente del consiglio, Giacinto Maglia e sono stati poi costituiti i gruppi…

Leggi tutto »