Calabria: Irto confermato presidente del consiglio regionale.

Nessun commento Share:

Nicola Irto è stato riconfermato presidente del consiglio regionale della Calabria, ottenendo 24 voti in occasione del rinnovo dell’Ufficio di presidenza.

Ma le sorprese non sono mancate nel corso delle votazioni. Irto infatti ha preso 4 voti in più di quelli della maggioranza che sostiene Oliverio. Sono voti che arrivano quindi dalle opposizioni che peraltro si sono divise al momento del voto sui vice-poresidenti.

Il Pd ha portato a casa infati uno dei due vicepresidenti – carica assegnata a Vincenzo Ciconte – mentre l’altro vice-presidente eletto è stato Pino Gentile che ha ottenuto 13 voti battendo la forzista Wanda Ferro che si è fermata a 6 preferenze. Per Gentile è una riconferma mentre Ciconte va a sostituire il vicepresidente uscente di maggioranza Francesco D’Agostino.

Infine, Giuseppe Neri (democratici progressisti) e Giuseppe Graziano (centrodestra) sono stati riconfermati segretari-questori del consiglio regionale della Calabria. Battuto il forzista Mimmo Tallini che ha ottenuto solo 7 preferenze.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo, Callipo si congratula con i carabinieri dopo l’arresto di tre rapinatori. «Città grata»

Next Article

Pizzo: al “Cantiere delle idee” la storia della spedizione del Cardinale Ruffo.

You may also like