MediterraneiNews.it

Calabria: Irto confermato presidente del consiglio regionale.

Nicola Irto è stato riconfermato presidente del consiglio regionale della Calabria, ottenendo 24 voti in occasione del rinnovo dell’Ufficio di presidenza.

Ma le sorprese non sono mancate nel corso delle votazioni. Irto infatti ha preso 4 voti in più di quelli della maggioranza che sostiene Oliverio. Sono voti che arrivano quindi dalle opposizioni che peraltro si sono divise al momento del voto sui vice-poresidenti.

Il Pd ha portato a casa infati uno dei due vicepresidenti – carica assegnata a Vincenzo Ciconte – mentre l’altro vice-presidente eletto è stato Pino Gentile che ha ottenuto 13 voti battendo la forzista Wanda Ferro che si è fermata a 6 preferenze. Per Gentile è una riconferma mentre Ciconte va a sostituire il vicepresidente uscente di maggioranza Francesco D’Agostino.

Infine, Giuseppe Neri (democratici progressisti) e Giuseppe Graziano (centrodestra) sono stati riconfermati segretari-questori del consiglio regionale della Calabria. Battuto il forzista Mimmo Tallini che ha ottenuto solo 7 preferenze.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Con la riforma Madia si apre il percorso di stabilizzazzuione di 5000 precari calabresi.

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta di ieri, ha dato il via libera alla Riforma Madia su statali e assunzioni dei precari nella pubblica amministrazione. La decisione prefigura una più sicura prospettiva di vita a circa 5000 famiglie calabresi. Nel provvedimento approvato, infatti, viene riconosciuto anche ai lavoratori ex LSU-LPU…

Leggi tutto »

Lebrino (Psi): “Sui migranti serve un modello di accoglienza diverso”.

“Desta notevole preoccupazione e interesse nella popolazione vibonese il fenomeno dell’accoglienza dei tanti,troppi migranti destinati in strutture situate nella nostra provincia”. Lo ha affermato con una nota il segretario provinciale partito socialista italiano Gian Maria Lebrino che ha precisato come “il Psi è  molto attento al fenomeno e chiede da parte…

Leggi tutto »