MediterraneiNews.it

Calabria: Irto confermato presidente del consiglio regionale.

Nicola Irto è stato riconfermato presidente del consiglio regionale della Calabria, ottenendo 24 voti in occasione del rinnovo dell’Ufficio di presidenza.

Ma le sorprese non sono mancate nel corso delle votazioni. Irto infatti ha preso 4 voti in più di quelli della maggioranza che sostiene Oliverio. Sono voti che arrivano quindi dalle opposizioni che peraltro si sono divise al momento del voto sui vice-poresidenti.

Il Pd ha portato a casa infati uno dei due vicepresidenti – carica assegnata a Vincenzo Ciconte – mentre l’altro vice-presidente eletto è stato Pino Gentile che ha ottenuto 13 voti battendo la forzista Wanda Ferro che si è fermata a 6 preferenze. Per Gentile è una riconferma mentre Ciconte va a sostituire il vicepresidente uscente di maggioranza Francesco D’Agostino.

Infine, Giuseppe Neri (democratici progressisti) e Giuseppe Graziano (centrodestra) sono stati riconfermati segretari-questori del consiglio regionale della Calabria. Battuto il forzista Mimmo Tallini che ha ottenuto solo 7 preferenze.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La Regione annuncia un nuovo investimento di 214 milioni di euro per il sistema dei trasporti calabrese.

E’ stato presentato presso la Cittadella regionale a Catanzaro, un nuovo investimento di 214 milioni, attraverso risorse nazionali, comunitarie e cofinanziamento, per l’acquisto di materiale rotabile ferroviario e tranviario. Treni e autobus nuovi  e moderni, essenziali per il nuovo sviluppo dei trasporti in Calabria. Lo ha comunicato – con una nota…

Leggi tutto »

Napoli: costituita la Rete dei Festival letterari del Sud Italia. Presenti anche le principali manifestazioni calabresi.

Dall’Ufficio stampa del Festival Leggere&Scrivere riceviamo e pubblichiamo integralmente. Una buona notizia per la cultura anche perché – permetteteci l’orgoglio – è una lieta novella che arriva dal Sud. Stiamo parlando del Coordinamento dei festival letterari che si svolgono in vari luoghi del Mezzogiorno d’Italia, costituitosi pochi giorni fa, a Napoli,…

Leggi tutto »